AUTUNNO-INVERNO

Brasile - Tour

IL MEGLIO DEL BRASILE


Dal 30/04/2020 per 12 giorni 9 notti
€ 2.899,00 a persona
EDEN
  • Hotel
  • Camera Doppia
  • Volo + Tour
  • Aereo

Partenza: Milano Malpensa
  • 30/04/2020


    QUOTA A PARTIRE DA 2.899 EURO

    Partenze: Tutti i giorni

    Le quote includono: Voli di linea, tasse aeroportuali, sistemazione in camera doppia standard in trattamento di camera e colazione a Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu, Manaus e Salvador de Bahia, in pensione completa in Amazzonia, trasferimento in privato con guida all'arrivo a Rio de Janeiro e tutti gli altri trasferimenti con solo autista, visite in collettivo con guide multilingue parlanti italiano, prenota sicuro.

    Le quote non includono: Bevande, mance, extra di carattere personale, tasse locali aeroportuali da regolare in loco, tassa ecoturistica ad Iguazú da pagare in hotel di circa usd 2 per notte per persona e tutto quanto non espressamente menzionato in "le quote includono".

    Alberghi previsti o similari: Rio de Janeiro: hotel Golden Tulip Rio Leme; Foz do Iguaçu: hotel Viale Tower; Manaus: hotel Novotel; Amazzonia: Amazon Ecopark Lodge; Salvador: hotel Golden Tulip Salvador


    1° giorno: Italia - Rio de Janerio
    Partenza con volo di linea per Rio de Janeiro con pasti e pernottamento a bordo.

    2° giorno: Rio de Janeiro
    Arrivo nella bellissima città di Rio e trasferimento privato con guida parlante italiano in hotel. Partenza nel pomeriggio per la visita del Corcovado e la maestosa statua del Cristo Redentore, attraversando Tijuca, la più grande foresta urbana al mondo. Pernottamento presso l'hotel Windsor Plaza.

    3° giorno: Rio de Janeiro
    Prima colazione. In mattinata escursione al Pan di Zucchero, raggiungibile in teleferica in due tappe, la prima fino al Morro di Urca e da qui, con un percorso totale di 1.400 m fino alla cima da cui si può godere di una vista strepitosa della Baia di Guanabara e delle sue isole, del Cristo Redentore e delle spiagge più famose di Rio. Pernottamento. Si consiglia in serata Rio By Night Cena e Show Ginga Tropical (facoltativo non incluso nel tour).

    4° giorno: Rio de Janeiro - Foz do Iguaçu
    Prima colazione. Trasferimento con solo autista all'aeroporto e volo per Foz do Iguaçu. Arrivo e trasferimento in hotel con solo autista. Le cascate di Iguazù, al confine con il Paraguay e l’Argentina, sono formate da una serie di cascate che nascono dalla confluenza del Rio Paranà e del Rio Iguaçu. Sono ben 275 salti, la cui altezza media è calcolata in 65 metri che precipitano lungo uno strapiombo largo 3 chilometri. Pernottamento presso l' hotel Viale Tower.

    5° giorno: Foz do Iguaçu - Parco lato Argentino e lato Brasiliano - Foz do Iguaçu
    Prima colazione. Al mattino visita delle cascate dal lato argentino seguendo un sentiero che attraversa il Parco Nazionale e, oltre all’interessantissime flora e fauna, si potranno vedere le cascate da insoliti punti di osservazione, attraversando ponti sospesi fino al punto più impressionante detto Garganta del Diablo. Nel pomeriggio visita del lato brasiliano, per osservarle frontalmente, nel massimo del loro splendore. Pernottamento.

    6° giorno: Foz do Iguaçu - Manaus
    Prima colazione. Trasferimento con solo autista in aeroporto e volo per Manaus. Arrivo e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Pernottamento.

    7° giorno: Manaus - Amazzonia
    Pensione completa. Trasferimento con solo autista al lodge Ecopark. Durante i giorni di permanenza si effettueranno escursioni in canoa lungo gli “igarapès” (affluenti del Rio delle Amazzoni), battute di pesca al “piranha”, i famelici pesci del fiume, la notte si andrà a caccia di caimani dove la guida, dalla canoa, cercherà con una torcia di scovarli illuminando i loro occhi, si faranno dei mini-trekking nella foresta per osservare l’incredibile varietà di fiori e piante che esistono solo in questa zona.

    8° giorno: Amazzonia
    Pensione completa. Escursioni organizzate dal lodge Ecopark. Possibilità di aggiungere l'escursione all'incontro delle acque (facoltativo non incluso nel tour), un fenomeno naturale provocato dalla confluenza delle acque scure del fiume Rio Negro con le acque marrone-chiaro del fiume Rio Solimoes, che per circa 8 Km non si mescolano a causa della velocità e della diversa temperatura delle acque.

    9° giorno: Amazzonia - Manaus - Salvador
    Prima colazione. Trasferimento con solo autista all’aeroporto di Manaus e volo per Salvador. All’arrivo, trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel e pernottamento presso l'hotel Golden Tulip Salvador.

    10° giorno: Salvador de Bahia
    Prima colazione. Partenza per la visita della bellissima città di Salvador, comunemente chiamata "Bahia", e sicuramente uno dei luoghi più ricchi di fascino e bellezza del Brasile. Il giro storico della città comincia al Farol da Barra eretto nel XVII secolo, una delle cartoline della città, dove le acque interne della baia “todos os santos" lasciano spazio all'Oceano Atlantico. Più tardi, si percorrono i quartieri di Vitoria, Campo Grande, Merces, Piedade, Praça Castro Alves e Praça Municipal caratterizzata dal Palazzo Rio Branco e dal famoso ascensore Lacerda che collega la parte alta-il Pelourinho alla parte bassa della città. Il centro storico di Salvador, detto il Pelourinho, è il maggiore e meglio preservato complesso architettonico delle Americhe con piazze, fontane, strade strette, case color pastello e innumerevoli chiese del XVII e XVIII secolo. Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pomeriggio libero. Pernottamento.

    11° giorno: Salvador - Italia
    Prima colazione. Trasferimento con solo autista all’aeroporto e partenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

    12° giorno: Italia
    Arrivo in Italia.

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter Viaggi Nel Risparmio  e saremo lieti di offrirvi un buono sconto da 50€ da utilizzare per la tua prima vacanza!
    Nome Cognome
    email