AUTUNNO-INVERNO

Cuba - Cayo Largo

EDEN VILLAGE CAYO LARGO


Dal 06/01/2019 per 9 giorni 7 notti
€ 1.030,00 a persona
EDEN VIAGGI
  • Villaggio
  • 3 stelle
  • All inclusive - Tutto incluso
  • Camera Doppia
  • Volo + soggiorno
  • Aereo

Partenza: Milano Malpensa
  • 06/01/2019
  • 13/01/2019
  • 20/01/2019
  • 27/01/2019

    Cayo Largo è uno dei 300 isolotti - il secondo per dimensione - dell'arcipelago di Los Canarreos, appartenente a Cuba, nel seducente Mar dei Caraibi. Prende il nome dalla sua forma allungata, di circa 25 km, e fu visitata sia da Cristoforo Colombo in occasione del suo secondo viaggio nel 1494, sia da Sir Francis Drake, l’esploratore inglese che portò a termine la circumnavigazione del globo in una singola spedizione dal 1577 al 1580.

    Malgrado le sue ridotte dimensioni, il cayo è circondato completamente dalla barriera corallina e delimitato da lunghissimi litorali di sabbia bianca e fine che lo rendono una meta molto ambita dai turisti amanti di spiagge da cartolina (qui si trovano alcune tra le spiagge più belle al mondo!) e vacanze da “costume e mojito”.

    Un'isola quasi incontaminata che non ha popolazione residente, ma che è ricca di fauna selvatica: pellicani, aironi e pappagalli, pesci, stelle marine, così come iguane e tartarughe marine, che depongono le loro uova nella nota Playa Tortuga.

    Cayo Largo è anche e soprattutto un paradiso sommerso per gli appassionati di diving e snorkeling, che restano ammaliati da pesci tropicali, grotte e spugne variopinte. Da non lasciarsi sfuggire Playa Sirena e Playa Paraiso, dai nomi che… raccontano già tutto.

    Struttura:
    Sabbia così fine e luminosa da sembrare talco impalpabile, mare che assume tutte le gradazioni cromatiche dal celeste al blu, fino a confondersi con il limpido orizzonte: questo è l’Eden Village Cayo Largo. Un villaggio piccolo e semplice per godersi la pace assoluta e riempire gli occhi di candore e meraviglia, perfetto per chi vuole scoprire il vero significato di relax. A Cayo Largo esiste una sola strada asfaltata, ma noleggiando motorini, quad o jeep fuori strada, oppure facendo un giro in catamarano, è possibile percorrere gran parte dell'isola e raggiungere i suoi angoli più incantevoli e nascosti, dalla barriera corallina all'isola delle iguane. Inoltre, dal villaggio si possono compiere escursioni verso le splendide spiagge Playa Sirena, Playa Paradiso e Punta Maltiempo oppure scegliere una visita del paesino di Cayo Largo, detto anche La Marina, dove si trovano il piccolo porto, l'allevamento di tartarughe, il negozio specializzato nella vendita di sigari, rum e gioielleria cubana e locali per gustare freschi cocktail, ballare all'aperto o mangiare freschissimi frutti di mare. In due parole, la vera, semplice vacanza per chi vuole riempirsi gli occhi e rasserenare lo spirito.

    Località:
    Cayo Largo. Dista 7 km dall'aeroporto.

    Spiaggia:
    di sabbia bianca e fine, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (towel card).

    Ristoranti e bar:
    ristorante principale aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet diretto da un cuoco italiano responsabile della cucina del villaggio, snack bar e un bar.

    Servizi:
    trasferimento gratuito a Playa Sirena 3 volte a settimana. A pagamento: wi-fi presso l’area lobby, negozio di articoli da regalo, parrucchiere, noleggio auto e scooter, cambio valuta e, su richiesta, servizio medico esterno. Accettate le prinipali carte di credito (Mastercard e Visa, con banda magnetica e non emesse da istituti statunitensi).

    Relax e divertimenti:
    2 piscine di acqua salata di cui una per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare con deposito cauzionale (towel card), beach volley (in caso di alta marea il servizio sarà disponibile presso Playa Sirena), beach tennis, ping pong. Secondo disponibilità: sport acquatici non motorizzati presso Playa Sirena. A pagamento: massaggi.

    Animazione e miniclub:
    programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/10 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 11/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter Viaggi Nel Risparmio  e saremo lieti di offrirvi un buono sconto da 50€ da utilizzare per la tua prima vacanza!
    Nome Cognome
    email