AUTUNNO-INVERNO

Stati Uniti - New York

NEW YORK PER INTENDITORI


Dal 05/01/2019 per 5 giorni 4 notti
€ 849,00 a persona
UTAT
  • Hotel
  • Come da programma
  • Camera Doppia
  • Solo Soggiorno
  • Aereo

Partenza: Milano Malpensa
  • 05/01/2019
  • 12/01/2019

    1° giorno - NEW YORK 
    Arrivo a New York City. Trasferimento privato in hotel e sistemazione nelle camere riservate. All’arrivo welcome snack (bottiglia acqua, biscotti, cioccolatini). Cena libera e pernottamento.

    2° giorno - NEW YORK 
    Prima colazione americana in hotel e incontro con la guida. La mattina è dedicata alla visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800 quando un considerevole numero di afro-americani migrarono dal sud rurale al nord urbano degli stati uniti. si visiterà la cattedrale di St. John The Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una messa battista con il tradizionale Gospel Choir, rivivendo l'originale ambiente spirituale della messa gospel. Pranzo libero (la guida potrà dare consigli e assistere nelle ordinazioni). nel pomeriggio visita con guida di Ellis Island e della Statua della Libertà, vero simbolo di New York. Rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso) accompagnati dalla guida. Cena in ristorante a Times Square: avrà luogo presso il famoso ristorante Bubba Gump (ora una catena di ristoranti) che prende spunto dal film pluripremiato Forrest Gump. rientro in hotel a piedi e pernottamento.

    3° giorno - NEW YORK 
    Prima colazione americana in hotel. In mattinata proseguimento del tour guidato: si vedrà il Lincoln Center, la prestigiosa sede della Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico in memoria di John Lennon, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est sino al punto di osservazione Two Bridges, poi una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Passeremo poi al distretto finanziario con sosta a Battery Park e veduta della Statua della Libertà, fino al nuovo World Trade Center per terminare nel distretto del Meatpacking, sosta ideale per il pranzo. Dopo il pranzo la guida accompagnerà in un tour a piedi tra Chelsea e Greenwich Village. Passeggiata sulla Highline e rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso). In serata, cena presso il ristorante giapponese Benihana, uno dei primi ad aprire in città, con menù a base di pollo e gamberi alla griglia. Rientro in hotel con la guida e pernottamento.

    4° giorno - NEW YORK 
    Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida per la visita dei quartieri principali che compongono New York: il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la città di New York! E' la giornata che vi farà scoprire l’autentica New York! Il tour avrà termine presso la Grand Central Station dove, dopo la visita, si avrà modo di pranzare (pranzo non incluso) in uno dei molti ristoranti di qualità. (la guida fornirà assistenza). Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali e shopping. Nel tardo pomeriggio partenza in bus per il tour notturno della città con salita all’Empire State Building (oppure Top of the Rock – biglietto di accesso e salita inclusi). Al termine cena in ristorante e rientro in hotel con la guida. Pernottamento.

    5° giorno - NEW YORK 
    Prima colazione americana in hotel. Assistenza al checkout e trasferimento in aeroporto con assistenza. Termine dei servizi.

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter Viaggi Nel Risparmio  e saremo lieti di offrirvi un buono sconto da 50€ da utilizzare per la tua prima vacanza!
    Nome Cognome
    email