VIAGGI IN PULLMAN

Toscana - Viareggio e Lucca

VIAREGGIO & LUCCA


Dal 09/02/2019 per 2 giorni 1 notte
€ 139,00 a persona
TURI
  • Hotel
  • Come da programma
  • Camera Doppia
  • Viaggi in pullman
  • Pullman

Partenza: Trezzo / Bergamo / Sesto s. Giovanni
  • 09/02/2019
  • 16/02/2019
  • 23/02/2019
  • 02/03/2019

    1° GIORNO: LUCCA

    Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Lucca. Questa città costituisce uno dei fiori all’occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Soste lungo il percorso. Arrivo a Lucca, e incontro con la guida per la visita della città: Piazza S. Michele in foro con l’omonima chiesa romanica, il Duomo di S. Martino, le vie medievali e la piazza dell’Anfiteatro, la passeggiata sopra le mura cinquecentesche. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

     

    2° GIORNO: VIAREGGIO

    Prima colazione in hotel e trasferimento a Viareggio. Mattinata libera per la visita della cittadina, consegna dei biglietti di ingresso per assistere alla sfilata dei carri allegorici (biglietto escluso, da regolare in loco). Il Carnevale di Viareggio con i suoi 137 anni di storia è senza dubbio la manifestazione carnevalesca più nota in Italia, tra le manifestazioni più importanti d’Europa e richiama centinaia di migliaia di spettatori da tutto il mondo. Una grande kermesse dove l’abilità, la fantasia e la creatività dei maestri figurinai, dei costruttori di maschere, veri e proprie scultori che usano la cartapesta per fissare ogni volta, coi tratti della satira carnevalesca le figure della politica italiana, i grandi avvenimenti internazionali e gli aspetti più noti della società in cui viviamo. Il Corteo dei Carri sfila lungomare, tra due lati di folla impressionanti e viene ripetuto per ben 4 volte ognuna con diversi intenti. Ma la festa prosegue nelle piazze cittadine dove vi sono feste, danze e divertimenti di continuo. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter Viaggi Nel Risparmio  e saremo lieti di offrirvi un buono sconto da 50€ da utilizzare per la tua prima vacanza!
    Nome Cognome
    email