Descrizione
1° GIORNO – Italia/Rovaniemi
Partenza con volo diretto I.T.C. Neos da Milano, Roma o Verona. Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi e incontro con la nostra assistenza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Ritiro del materiale termico utilizzabile per tutta la durata della vacanza. Possibilità di prenotare eventuali escursioni facoltative non prenotate in Italia. Cena e pernottamento.
2° GIORNO – Una mattinata di visita allo zoo artico
Prima colazione in hotel e partenza per il Ranua Wildlife Park, un’occasione unica per immergersi nella fauna della foresta artica. Ad un’ora di distanza da Rovaniemi avrete l’occasione di vedere molte specie di animali, tra cui orsi, bisonti, volpi e uccelli rapaci. Passeggerete nel parco alla ricerca di tutti i suoi abitanti, prima di tornare a Rovaniemi ci sarà il tempo di rifocillarsi con un pranzo a buffet e visitare il Fazer shop, con le sue dolci golosità. Rientro in hotel a Rovaniemi. Tempo a disposizione per eventuali escursioni facoltative. Cena in hotel. Dopo cena possibilità di partire per l’escursione facoltativa Aurora Boreale Camp; rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO – Villaggio di Babbo Natale e Snowman World
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività facoltative. È consigliata la prenotazione dell’escursione Thrill of Speed per aggiungere l’adrenalina che solo una corsa con gli husky su un percorso più lungo vi può regalare oppure l’esperienza della pesca nel ghiaccio: una guida esperta, un lago ghiacciato nella foresta ed il silenzio di queste terre maestose; fuoco da campo e bevande incluse. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Villaggio di Babbo Natale, dove avrete la possibilità di incontrare Santa Claus, inviare lettere dal suo ufficio postale e acquistare tanti ricordi di questo viaggio. Nel tardo pomeriggio ingresso allo Snowman World dove potrete divertirvi con alcune attività invernali, come lo slittino (se disponibile). Cena tipica finlandese presso il ristorante di ghiaccio. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel, restituzione del materiale termico e trasferimento privato per l’aeroporto. Rientro in Italia.
PROGRAMMA LIFE
partenze 7, 14, 17 dicembre, 1 e 4 gennaio – 4 giorni e 3 notti
Quote a partire da € 1.666,00 a persona
Alpi