Description
Itinerario fantastico che combina le tre tappe più classiche e più amate della Cina tradizionale con Pingyao, la perla della tradizione, e con una ‘scappata’ a Chengdu a vedere i panda giganti, e a Chongqing, la città più futuristica del mondo.
PECHINO, PINGYAO, XI’AN, CHENGDU, CHONQGINQ, SHANGHAI
GIORNO 1 Italia / Pechino
Partenza per Pechino con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2 Pechino
Pratiche doganali e trasferimento in hotel con autista. CAMERA A DISPOSIZIONE IMMEDIATAMENTE. Tempo a disposizione per il riposo. Pasti liberi. Possibilità di partecipare a due visite facoltative: A. Pechino AUTENTICA. Dopo il check-in in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita del parco Beihai e del lago Houhai, due angoli poetici che vi introdurranno alla Cina più classica e tradizionale. Si raggiungerà quindi uno dei quartieri storici di Pechino chiamati hutong: passeggiando per queste vie popolari si respira l’aria più autentica della città, accompagnati dai pechinesi che fanno ginnastica, chiacchierano o passeggiano con il proprio cane, in mezzo alle caratteristiche piccole case di colore grigio. Durante la visita del quartiere, vi fermerete presso la casa di una famiglia del posto, dove saranno raccontate le antiche usanze quotidiane. Pranzo incluso in un ristorante locale. B. Pechino BY NIGHT. Incontro con la guida in hotel, si raggiungerà la centralissima Qianmen Street, per iniziare una bellissima passeggiata lungo le animate vie del quartiere storico di Dazhalan, dove la antica Pechino imperiale si incontra con la nuova capitale elegante e moderna. Numerosissimi sono gli scorci della città vecchia, tra un negozio e l’altro e nelle meravigliose architetture tradizionali. Dopo esservi persi tra vicoli e negozi, raggiungerete la fine della via principale dove domina la porta Zhengyangmen, a pochi passi da Piazza Tienanmen, dove potrete ristorarvi nello Starbucks più bello dell’intera Cina, collocato all’interno di una bellissima villa antica. Cena inclusa in ristorante locale. Rientro in hotel.
GIORNO 3 Pechino
Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia (il sito può variare di volta in volta, a seconda delle condizioni del traffico) e, sulla via del ritorno, allo spettacolare Tempio tibetano di Pechino. Pranzo in corso di escursione. Cena libera. ESCURSIONE FACOLTATIVA: SHOPPING TOUR A PECHINO. Al termine delle visite, dopo il rientro in hotel, ritrovo con la guida e partenza per un avvincente “shopping tour” in stile cinese, visitando con la guida uno dei più famosi centri per lo shopping, dove non sarà difficile trovare… di tutto. Vi perderete tra le centinaia di piccoli negozi di ogni genere, e ricordate: qui la contrattazione è quasi un obbligo! Cena in ristorante, quindi rientro in hotel.
GIORNO 4 Pechino
Intera giornata di visite: la Città Proibita ed il Palazzo imperiale d’Estate. Pranzo in ristorante. In serata, banchetto speciale in ristorante con menu a base di anatra laccata.
GIORNO 5 Pechino / Pingyao
In mattinata, ultime visite: il Tempio del Cielo. Durante la visita, è prevista una lezione basilare di Taichi (proprio come gli abitanti locali) sotto la guida di un maestro. Nel pomeriggio, partenza in treno per Pingyao. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante o lunch box. Cena libera.
GIORNO 6 Pingyao
In mattinata, escursione alla ‘Casa della famiglia Wang’. Il complesso della Famiglia Wang è una delle più grandi residenze tradizionali cinesi, costruita durante le dinastie Ming e Qing da una ricca famiglia di mercanti dello Shanxi. Il palazzo, con oltre 250.000 metri quadrati e più di cento cortili, rappresenta un capolavoro dell’architettura residenziale cinese antica. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio visita al bellissimo Tempio Shuanglin. Rientro a Pingyao. Cena cinese in ristorante. Pernottamento.
GIORNO 7 Pingyao/Xi’an
Mattino dedicato alla visita di Pingyao, racchiusa nelle sue antiche mura e miracolosamente sfuggita alla furia modernizzatrice del XX secolo: è la più bella testimonianza della Cina dei mandarini e delle tradizioni confuciane. Pranzo in ristorante. Trasferimento alla stazione di Pingyao e partenza in treno per Xi’An. Arrivo a Xi’an nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena libera.
GIORNO 8 Xi’an
Intera giornata dedicata alle visite: l’Esercito di Terracotta a Lintong, la Cinta Muraria della Dinastia Ming (con giro in bicicletta), la Grande Moschea ed il Quartiere Musulmano. Pranzo in ristorante. Cena in ristorante a base di ravioli. N.B. Per motivi di sicurezza, a Xi’an la pedalata sulle Mura è sconsigliata a minori di 12 anni, a persone alte meno di 130 cm, a over 65 e a donne in gravidanza.
GIORNO 9 Xi’an / Leshan / Chengdu
In mattinata, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza per Leshan. Pranzo in ristorante. Visita del Buddha gigante, una delle meraviglie dell’arte religiosa cinese, alta 71 metri e scolpita sul fianco di una collina. Rientro a Chengdu. Trasferimento in hotel. Cena libera.
GIORNO 10 Chengdu, visita ai panda e Chongqing
Mattinata dedicata alla visita del centro di salvaguardia del panda gigante. Pranzo libero. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Chongqing. Cena in ristorante e visita serale della città.
GIORNO 11 Chongqing / Shanghai
Visita di Chongqing, una delle città più affascinanti della Cina: il famoso Monumento alla Liberazione del Popolo, incorniciato dalla vista del fiume Yangtze, il quartiere storico di Ciqikou, dove le strade in ciottoli ospitano negozi di artigianato e teatri. Nel pomeriggio, la visita prosegue con la zona di Hongya Cave, particolarmente nota per la sua architettura unica e il paesaggio suggestivo. Pranzo in ristorante, quindi trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Shanghai. Sistemazione in albergo. Cena libera.
GIORNO 12 Shanghai
Intera giornata di visite: passeggiata lungo la skywalk di Pudong, sotto i grattacieli più spettacolari del mondo, il quartiere di Xintiandi, nell’antica concessione francese, la città vecchia con l’antico giardino di Yu, la via Nanchino, il Bund. Tempo a disposizione per lo shopping nei negozi del centro. Pranzo in ristorante. Cena libera. A fine pomeriggio, possibilità di partecipare alla suggestiva escursione facoltativa di Shanghai by night: trasferimento alla terrazza panoramica del Banyan Tree, che domina tutto il Bund e la zona dei grattacieli di Pudong. Possibilità di ammirare il tramonto dalla terrazza (è incluso un soft drink per persona; eventuali altre consumazioni saranno da pagare in loco). Successivamente, la guida accompagnerà i clienti per un tour serale di Shanghai, con una passeggiata a Xintiandi. Al termine, sarà servita la cena, prima del rientro in hotel.
GIORNO 13 Shanghai – FINE DEL VIAGGIO
Camera a disposizione fino alle 12. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto (che potrà avvenire di giorno o di sera a seconda dell’orario del volo). Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Quota per persona a partire da 3.445,00 €
QUA(K)




