Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

ASIA > GIAPPONE > Sogno giapponese > Boscolo

Durata 10 giorni / 9 notti
Partenze
  • 1 Aprile 2026
  • 8 Aprile 2026
  • 16 Aprile 2026
  • 22 Aprile 2026
  • 29 Aprile 2026
  • 13 Maggio 2026
  • 27 Maggio 2026
  • 17 Giugno 2026
  • 13 Luglio 2026
  • 9 Agosto 2026
  • 2 Settembre 2026
  • 16 Settembre 2026
  • 8 Ottobre 2026
  • 21 Ottobre 2026
  • 4 Novembre 2026
  • 11 Novembre 2026
  • 19 Novembre 2026
  • 29 Dicembre 2026
Trattamento Come da programma
Volo Da Milano

4.900,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

GIORNO 1 Partenza

Partiamo con un volo di linea alla volta di Tokyo, capitale del Giappone. Noto come il Paese del Sol Levante, il Giappone, grande potenza asiatica e una delle principali economie mondiali, è un mondo a parte, legato indissolubilmente alla sua tradizione millenaria e al tempo stesso profondamente moderno e innovativo. Pernottiamo a bordo del nostro volo.

GIORNO 2 Arrivo a Tokyo

Arriviamo all’aeroporto di Tokyo, dove incontriamo l’assistente che ci aiuta nel disbrigo delle formalità doganali e ci accompagna fino al nostro hotel. Il resto della giornata è libero per un po’ di riposo o per una prima passeggiata con l’accompagnatore nei dintorni dell’hotel. Incontriamo la guida nel tardo pomeriggio per un primo briefing introduttivo. Ceniamo in hotel o in ristorante.

GIORNO 3 Tokyo

La giornata inizia con la visita al quartiere di Asakusa, dove si trova il Senso-ji, uno dei templi più rappresentativi della città. Ci spostiamo poi ad Akihabara, il quartiere legato alla cultura otaku, pieno di negozi specializzati in anime, manga e videogiochi, punto di riferimento per appassionati di cultura pop giapponese. Restiamo in zona per il pranzo libero. Nel pomeriggio cambiamo scenario con il Meiji Jingu, bellissimo santuario shintoista immerso in un silenzioso parco. Passeggiamo verso Shibuya, nota per l’affollatissimo incrocio pedonale e per la statua del cane Hachiko. Dopo la cena libera, chi lo desidera può raggiungere con l’accompagnatore il Metropolitan Government Building, per osservare dall’alto la città illuminata.

GIORNO 4 Tokyo – Shizuoka – Kyoto

In bus raggiungiamo la città di Shizuoka, dove prendiamo la funivia per raggiungere l’altopiano di Nihondaira, un ambiente collinare ricoperto di piante di tè, con splendide viste sul Monte Fuji e sull’oceano. Qui visitiamo il Santuario di Kunozan Toshogu, dedicato allo shogun Tokugawa Ieyasu. Costruito nello stile Gongen-zukuri, che caratterizza i templi di Nikko, custodisce la tomba dello shogun e un museo a lui dedicato, con spade, armature ed effetti personali. Pranziamo al ristorante nel corso dell’escursione. Nel pomeriggio raggiungiamo la stazione di Shizuoka e partiamo per Kyoto a bordo del treno Shinkansen. All’arrivo raggiungiamo l’hotel. Ceniamo al ristorante.

GIORNO 5 Kyoto

L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di Kyoto. La prima tappa è il Kinkaku-ji, il Padiglione d’Oro: costruito nel 1397 come villa dello shogun Ashikaga, il suo esterno è quasi interamente ricoperto da lamine d’oro. Poco distante si trova il tempio Ryoanji, dove visitiamo il “giardino secco” in stile zen. Pranzo libero al Nishiki Market, un mercato storico dove possiamo scoprire autentiche delizie gastronomiche. Nel pomeriggio ci spostiamo nella zona ovest della città per visitare il Tempio di Adashino Nenbutsuji con l’annessa foresta di bambù. Concludiamo la giornata con una passeggiata nel quartiere storico di Gion, dimora delle geisha (o “geiko” nella lingua locale), tra case da tè e angoli suggestivi. La cena è libera.

GIORNO 6 Kyoto

Saliamo al Santuario Fushimi Inari Taisha, forse il santuario shintoista più noto del Giappone, celebre per i sentieri che lo circondano, decorati da centinaia di torii (cancelli sacri). Raggiungiamo un altro monumento iconico, il Castello Nijo. Non si tratta di una fortificazione ma di una splendida residenza, con interni finemente decorati e pavimenti che fanno il verso degli usignoli. Dopo pranzo partecipiamo alla cerimonia del tè, un rito antico che ci connette alla tradizione e alla spiritualità giapponese. Concludiamo con il Tempio di Kiyomizudera, il più scenografico tempio buddhista del Paese, arroccato in una posizione panoramica da cui si apre una vista mozzafiato. La cena è libera.

GIORNO 7 Kyoto – Nara – Hiroshima

Partiamo in bus verso Nara, una delle più antiche città del Giappone. Visitiamo il Santuario di Kasuga Taisha, caratterizzato da centinaia di lanterne. Scendiamo lungo il Parco di Nara, una vasta riserva naturale caratterizzata da una grande popolazione di cervi che si avvicinano senza paura ai visitatori. Raggiungiamo il Tempio di Todaiji, il più famoso di Nara, che nell’ampia sala principale ospita una statua di Buddha alta ben 15 metri. Nel centro commerciale di Nara troviamo molte opzioni per il nostro pranzo libero. Da non perdere il Nakatanidou, il più famoso negozio di mochi del Giappone, dove si può assistere anche alla sua “rumorosa” preparazione. Partiamo per Hiroshima a bordo del treno proiettile. La cena è libera.

GIORNO 8 Hiroshima – Miyajima

Di buon’ora ci imbarchiamo per la sacra isola di Miyajima. L’isola è nota soprattutto per il Santuario di Itsukushima, uno dei pochi in legno costruiti sul mare, con l’iconico torii (portale di accesso) che sembra galleggiare sull’acqua. Rientriamo a Hiroshima per il pranzo. La città è entrata nella storia dell’umanità il 6 agosto del 1945, quando divenne l’obiettivo della prima bomba atomica. Hiroshima fu letteralmente devastata e oggi ha assunto un ruolo simbolico a favore della pace e della denuclearizzazione totale. Visitiamo il suggestivo Parco della Pace e il Museo della Pace, semplicemente scioccante: vi si conservano foto, video, reperti e oggetti che raccontano quel tragico 6 agosto del 1945. La cena è libera.

GIORNO 9 Hiroshima – Himeji – Yokohama

In mattinata partiamo con il treno proiettile, con una sosta a Himeji per la visita del suo famoso castello, nominato sia Tesoro Nazionale Giapponese che Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Conosciuto anche come Castello dell’Airone Bianco, è uno dei 12 castelli originali del Giappone ancora intatti e la prima struttura risale a oltre 600 anni fa. Attualmente è composto da oltre 80 edifici collegati da una serie di sentieri tortuosi. Il mastio centrale ha sei piani, che più si sale e più si restringono, e all’ultimo piano si trovano un piccolo santuario e dei punti panoramici. Riprendiamo il viaggio in treno per Yokohama. Il pranzo è incluso nel corso delle visite e la cena è libera.

GIORNO 10 Tokyo – Rientro

Il nostro viaggio in Giappone è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa affascinante e indimenticabile nazione. In base all’orario del volo potremmo avere ancora del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia prima dell’incontro con l’assistente che ci accompagna fino all’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Quota a persona a partire da € 4.900,00 €

Bos (K)