Description
12 giorni per scoprire le bellezze imperdibili del paese del Sol Levante, visitando luoghi affascinanti come Tokyo, Shizuoka, Kyoto, Nara, Kanazawa, Shirakawa-go e Takayama.
Un mondo da scoprire. Il Giappone è una nazione che tutti pensano di conoscere e che in effetti quasi nessuno conosce fino in fondo. Il paese del Sol Levante porta con sé un immaginario talmente forte da darci l’impressione di poterlo maneggiare di riflesso, ma nasconde una vera e propria infinità di segreti, che possono essere scoperti solo se toccati con mano. La terra del Monte Fuji e delle lame dei samurai è infatti molto più di una cartolina: è piuttosto un vaso di Pandora che non vede l’ora di essere scoperchiato per lasciarci a bocca aperta.
Tra passato e futuro. Per farsi un’idea della complessità della tradizione giapponese basti sapere che stiamo parlando di un paese che ha visto crescere al suo interno due religioni (shintoista e buddhista) di pari passo, finendo con l’avere a disposizione non uno ma addirittura due patrimoni artistici ed architettonici paralleli. Un paese segnato dalla Seconda Guerra Mondiale come forse nessun altro, a cui è seguita una sensazionale crescita economica che l’ha portato oggi ad essere uno dei luoghi più all’avanguardia del mondo in termini di tecnologia.
Affascinanti contrasti. È la capitale Tokyo l’emblema di questa doppia anima del Giappone. Da un lato si tratta della città più popolata al mondo, con oltre 35 milioni di abitanti: una megalopoli sconfinata che ospita grattacieli dalle forme high-tech e tecnologia ultramoderna, ma in cui si ritrovano ancora intatti angoli di vera e propria tradizione, tranquilli vicoli attorniati da tipiche casette senza soluzione di continuità. Una tradizione che invece potremo toccare con mano a Kyoto, nei quartieri e nei villaggi tipici dove ancora passeggiano le geisha.
da 5.990,€ p.p.
BOSC A.





