Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Austria > Innsbruck e l’anima del Tirolo

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenze
  • 3 Aprile 2026
  • 23 Aprile 2026
  • 30 Aprile 2026
  • 13 Agosto 2026
  • 29 Ottobre 2026
  • 5 Dicembre 2026
  • 10 Dicembre 2026
Trattamento Come da programma
Bus da Milano

940,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

1° giorno: Partenza – Bolzano – Innsbruck

Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Austria, con una sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Ci fermiamo per una visita guidata a Bolzano, città che rappresenta chiaramente un luogo d’incontro e di scambio fra diverse culture. Nell’arte convivono ad esempio pittura giottesca e opere di scuola gotica, mentre nell’architettura salta subito all’occhio il singolare contrasto tra la città storica e quella nuova, divise dal torrente Talvera. Proseguiamo quindi in direzione di Innsbruck, la capitale del Tirolo, dove ci attende la cena.

2° giorno: Innsbruck

Dopo colazione dedichiamo la giornata ad una visita guidata di Innsbruck, in cui vediamo gli esterni dell’antico palazzo Landhaus e il palazzo del Goldenes Dachl, il tettuccio dorato simbolo della città, una loggia con il tetto ricoperto di tegole di rame dorato. Visitiamo poi la Chiesa di Corte, che ospita il monumento funebre dell’imperatore Massimiliano I e l’ Hofburg, la residenza imperiale voluta dall’imperatrice Maria Teresa. Dopo il pranzo libero, visitiamo il Castello Ambras, situato sulle colline sopra la città, che fu la casa dell’arciduca Ferdinando II dal 1563 al 1569. La sera ci aspetta una cena al ristorante accompagnata da uno spettacolo folkloristico.

3° giorno: Kufstein – Innsbruck

Dedichiamo questa giornata alla visita della vicina Kufstein e della sua famosa fortezza. La Fortezza di Kufstein, menzionata per la prima volta intorno al 1205 d.C., si è gradualmente trasformata in un imponente complesso e dal 1924 è di proprietà della città di Kufstein. La Fortezza sovrasta Kufstein come un punto di riferimento imperdibile e testimonia il suo passato turbolento come città di confine tra Tirolo e Baviera. Oggi è anche un’imponente cornice per il festival estivo dell’Operetta Summer. Dopo il pranzo libero rientriamo a Innsbruck, facendo una sosta a Hall in Tirol per una passeggiata in questa deliziosa cittadina medievale con il nostro accompagnatore. La cena è inclusa.

4° giorno: Innsbruck – Bressanone – Rientro

Partiamo per il viaggio di rientro in Italia, fermandoci a Bressanone per una visita della città. Bressanone vanta una lunga storia, ed è anche la città più antica del Tirolo. Per secoli è stata un centro spirituale e culturale, fino al 1803 sede dei Principi Vescovi e per circa 1000 anni sede vescovile. Il pranzo è libero, e l’arrivo a destinazione è previsto in serata.

Quota a persona a partire da €940,00

BOS(K)