Description
GIORNO 1
Italia/Kathmandu
Partenza dall’Italia con volo per Kathmandu, con cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo
GIORNO 2
Kathmandu
Mezza pensione con prima colazione a bordo. Arrivo a Kathmandu in mattinata o nel pomeriggio, a seconda del vostro volo. All’arrivo in aeroporto, completamento delle pratiche per l’ottenimento del visto. Trasferimento in hotel. Pranzo libero. Resto del pomeriggio a disposizione. Se ci sarà tempo, per chi arriverà prima, passeggiata nei mercati cittadini. Cena. Pernottamento.
GIORNO 3
Kathmandu/Paro (festival di Paro)
Mezza pensione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Paro (2.250 m). Arrivo a Paro e trasferimento al Paro Dzong, imponente struttura situata sul crinale di un’altura, per partecipare al festival di Paro. Di seguito, visita del Ta Dzong, che lo sovrasta, struttura circolare un tempo torre di avvistamento ed oggi Museo nazionale. Cena. Pernottamento.
GIORNO 4
Paro/Thimpu (festival di Paro)
Pensione completa. In mattinata, ci si recherà ancora al festival di Paro dove si starà per circa un’ora. Trekking fino al monastero di Taktsang (3.120 m), chiamato anche “il nido della tigre”. Il monastero è uno dei luoghi di pellegrinaggio più venerati del mondo himalayano. TREKKING AL MONASTERO DI TAKTSANG La camminata è abbastanza impegnativa e richiede circa 2 ore e 1/2; il primo tratto è un sentiero in salita ed è possibile farlo anche su un pony (supplemento pony non incluso, pagabile in loco – con il pony è possibile salire ma non scendere, bisogna scendere a piedi). Al termine del sentiero c’è una caffetteria. Dalla fine del sentiero inizia un percorso a gradini, di circa 600 in discesa e poi altri 600 in salita, non percorribile con il pony. Per chi non potesse affrontare quest’ultimo tratto, suggeriamo di fermarsi alla caffetteria (che si trova proprio fronte monastero e permette la vista e gli scatti migliori) ad attendere il resto del gruppo. Nel pomeriggio, proseguimento per Thimpu (2.320 m, 2 ore circa), con sosta fotografica lungo il tragitto al tempio di Tschogang Lhakhang. Pernottamento.
GIORNO 5
Thimpu
Pensione completa. Intera giornata di visite: la grande statua del Buddha che domina dall’alto la città, il Memorial Chorten sempre visitato dai pellegrini in preghiera, la scuola delle arti tradizionali. Nel pomeriggio, visita all’antico tempio Changgangkha e all’imponente Trashi Chhoe Dzong, sede fino ai temi recenti del governo centrale. Infine, visita allo zoo che ospita il raro “takin”, animale nazionale. Pernottamento.
GIORNO 6
Thimpu/Punakha
Pensione completa. Trasferimento a Punakha con sosta lungo il tragitto per la visita al Semthokha Dzong. Per arrivare a Punakha si attraversa il passo Dochu – La (3570 m), dal quale nelle giornate di bel tempo si gode una magnifica vista sulle cime dei 7.000 ed oltre del Bhutan. Pomeriggio visita del Punakha Dzong, il più scenografico del Paese, situato alla confluenza dei due fiumi Pochu e Mochu. Piacevole passeggiata attraverso il “villaggio della fertilità” ed i terrazzamenti coltivati a risaie, fino al piccolo tempio Chhimi Lhakhang. Pernottamento.
GIORNO 7
Punakha/Paro
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Paro (la guida parlante italiano proseguirà per Bumthang con il tour di 13 giorni, i passeggeri del tour di 10 giorni rientreranno a Paro con personale parlante inglese), riattraversando il passo Dochu – La. Nel pomeriggio, visita dell’antico tempio Kyichu Lhakhang e passeggiata per la deliziosa cittadina dalle case tradizionali. Pernottamento.
GIORNO 8
Paro/Kathmandu
Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Nel pomeriggio, visita a Pashupatinath, la “Benares del Nepal” e alla magnifica citta’ medioevale di Bhaktapur (chiamata anche Bhadghaon), protetta dall’Unesco. Passeggiata attraverso i vicoletti per ammirare i raffinati intarsi nel legno che decorano le case e gli antichi templi a pagoda. Pranzo libero. Cena speciale nepalese con danze in ristorante. Pernottamento.
GIORNO 9
Kathmandu (pranzo di Pasqua)
Mezza pensione. Mattino salita allo stupa di Swayambhunath, opera risalente a circa 2.500 anni fa, situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle di Kathmandu e visita del centro storico della città, che fu capitale e sede del governo sotto varie dinastie, con la Durbar Square e la casa della “dea bambina”. Pranzo di Pasqua in ristorante. Nel pomeriggio visita di Patan, antica capitale del Regno e del gigantesco stupa di Bodnath, con il vivace mondo buddista che lo circonda. Pernottamento.
GIORNO 10
Kathmandu/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
PREZZO A PARTIRE DA € 4254,00
Qua(K)




