Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Canada > CANADA SELVAGGIO OVEST

Durata 11 giorni / 9 notti
Partenze
  • 4 Luglio 2026
  • 25 Luglio 2026
  • 8 Agosto 2026
  • 15 Agosto 2026
  • 22 Agosto 2026
  • 5 Settembre 2026
Trattamento Come da programma
Voli da Milano

4.230,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

Un tour completo alla scoperta dell’Ovest canadese, tra le principali attrazioni delle province di Alberta e British Columbia. Si attraverseranno le dolci pianure che ancora oggi ospitano una vivace cultura di cowboy e le maestose Montagne Rocciose. Tra le foreste e le vallate del Parcho Nazionale di Banff si potranno avvistare animali tipici canadesi, camminare su un ghiacciaio e ammirare gli splendidi paesaggi lungo una delle strade più panoramiche al mondo. Dopo una breve traversata in traghetto, si giunge sull’Isola di Vancouver con visita alla floreale “città giardino” di Victoria. Il tour termina a Vancouver, la metropoli più occidentale del Canada, adagiata in splendida posizione tra il mare e le montagne.

Giorno 1 Italia/ Calgary

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Arrivo a Calgary e trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida alla reception dell’hotel o ritiro di una lettera recante l’orario di ritrovo del giorno successivo.

Giorno 2 Calgary/ Banff (130 km)

Mattinata dedicata alla vista della città di Calgary. Partenza verso il Parco Nazionale di Banff, primo parco canadese, ammirando la sua maestosa natura e le vette che spiccano sull’orizzonte. Arrivo nella suggestiva località turistica di Banff, giro orientativo e sistemazione in albergo. Visita ad un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo. Resto della giornata a disposizione per visite individuali.

Giorno 3 Parco Nazionale di Banff

Giornata libera a disposizione per visite e attività di interesse individuale nel Parco Nazionale di Banff, istituito nel 1885 per proteggere le sue sorgenti di acqua calda. Varie attività facoltative disponibili (non incluse nella quota): giro panoramico in elicottero per ammirare dall’alto le Montagne Rocciose; tour esplorativo della natura selvaggia verso il suggestivo Lago Minnewanka; salita in funivia alla spettacolare Sulphur Mountain; visita al magnifico Fairmont Banff Springs Hotel che domina la città e relax nelle sue acque termali; brevi escursioni di nei boschi o passeggiata tra le numerose boutique e negozi sportivi di Banff. Cena in hotel.

Giorno 4 Banff (escursione sul Ghiacciaio Athabasca) / Jasper (300 km)

Partenza verso il Lake Louise, il lago più fotografato del Canada e vero gioiello incastonato tra i ghiacciai. Proseguimento verso Nord lungo la famosa “Icefield Parkway”, strada panoramica che si snoda fra le Montagne Rocciose. Arrivati sulle nevi del Columbia Icefield, si salirà a bordo degli Ice Explorer, speciali veicoli 4×4 costruiti per circolare sull’antico Ghiacciaio Athabasca, per un’emozionante escursione. Proseguimento per Jasper, dove il resto della giornata sarà a disposizione. Pernottamento.

Giorno 5 Jasper / Kamloops (440 km)

Partenza lungo strade panoramiche immerse nella selvaggia e immensa natura canadese, in un susseguirsi di montagne e foreste, nel cuore della Columbia Britannica. Arrivo a Kamloops. Cena in hotel.

Giorno 6 Kamloops/ Whistler (300 km)

Partenza verso le montagne costiere attraversando un territorio ricco di ranch e meravigliosi paesaggi. Arrivo al famoso centro turistico di Whistler, che ospitò le Olimpiadi Invernali del 2010 ed è oggi un rinomato villaggio che offre negozi e boutique alla moda, prestigiosi ristoranti e un’ampia varietà di sport estivi e invernali. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 7 Whistler/ Victoria (280 km)

Prima colazione in un ristorante nei pressi dell’hotel. Partenza lungo la strada panoramica “Sea to Sky Highway”, che dalle montagne conduce verso la costa del Pacifico regalando spettacolari scorci. Arrivo al porto di Vancouver e imbarco sul traghetto che, attraverso lo Stretto di Georgia, porterà all’Isola di Vancouver. Arrivo a Victoria, soprannominata “città giardino” per le composizioni floreali che la caratterizzano. Tour panoramico della città per ammirarne lo stile coloniale evidente nei numerosi monumenti del XIX secolo. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 8 Victoria/ Vancouver (70 km)

Visita ai Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo, ottenuta utilizzando una cava di pietra abbandonata. In seguito piacevole crociera attraverso lo Stretto di Georgia e le isole del golfo verso la città di Vancouver, la “gemma del Pacifico”, città multiculturale e vivace porto della British Columbia. Adagiata ai piedi delle montagne e affacciata sull’oceano, la città è famosa per la sua alta qualità della vita e offre un’animata scena artistica, teatrale e culturale.

Giorno 9 Vancouver

Tour orientativo della città di Vancouver e le sue principali attrazioni: Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molti altri punti d’interesse. L’ultima tappa del tour sarà il ponte sospeso Capilano e il suo suggestivo parco. Cena di arrivederci in un ristorante vicino l’hotel.

Giorno 10 Vancouver/ Italia

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Volo di rientro in Italia.

Giorno 11 Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

Quota a partire da € 4.230,00 a persona

QUA (K)