Description
Il ponte tra Asia ed Europa. Difficile esprimere a parole o riassumere con aggettivi la magia della capitale spirituale della Turchia: Istanbul. Se non ci si è mai stati, visualizzare o immaginare il suo affascinante caos, simbolo di integrazione e crocevia di culture, religioni e popoli è davvero impossibile. E se si ha la fortuna di averne già toccato con mano il fascino, il ricordo non basta a riportare alla mente i suoi sapori, i suoi colori, i suoi rumori. Un tripudio di sensazioni uniche che renderanno ancora più speciale la nostra notte di Capodanno.
Tra mille suggestioni. Istanbul è una città che va vissuta aprendo i sensi a un’esperienza unica e irripetibile: i profumi dei mercati e delle spezie, i suoni dei gabbiani in picchiata su quello stretto così sottile che la divide dall’Asia, i canti dei muezzin, il blu cobalto delle moschee, il giallo acceso dei broccati e delle piramidi di zafferano rappresentano l’anima imprendibile e mutevole di una città refrattaria a ogni tipo di definizione.
Allegria cosmopolita. Un Capodanno così, sospesi tra una sponda e l’altra del Bosforo, non ha paragoni. Ci sentiremo un tutt’uno con la varia umanità che affolla i suoi viali e le sue piazze, legati da un’atmosfera di festa e da una fratellanza che ci unisce anche nella diversità di culture, come Istanbul ha saputo fare da millenni.
da €1.520,00 p.p.
bosc