Descrizione
Accogli il nuovo anno nel cuore della Toscana in un’atmosfera medievale nella Città delle Torri
San Gimignano è un antico borgo medievale fortificato le cui mura risalgono all’anno Mille.
È famosa per il suo patrimonio storico e artistico e la sua architettura, in particolare le sue torri, simbolo della città fin dal ‘300. Delle 72 torri iniziali, erette dalle famiglie per simboleggiarne la potenza, ad oggi ne rimangono solo 13. Nel 1990 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Questo piccolo borgo arroccato è forse una delle mete preferite di turisti stranieri e italiani e uno dei luoghi simbolo della Toscana, immerso nelle colline senesi della Val d’Elsa.
La locanda,si presenta nelle composte linee medievali di quelli che anticamente erano la canonica e gli edifici adiacenti la piccola pieve romanica di San Donato. Lambita dalla Francigena e affacciata sui vigneti di vernaccia, la Locanda offre una vista luminosa nella campagna toscana fino a Castellina in Chianti. L’abbraccio protettivo della riserva di Castelvecchio con la sua macchia mediterranea e il querceto misto a cerro e roverella ne fanno un luogo ideale per un soggiorno all’insegna della tranquillità immersi nella natura.
Le Camere
La Locanda è costituita da un corpo centrale in cui si articolano le 6 camere. Ogni camera è arredata con stile, valorizzando materiali tipici toscani come pietra a vista, cotto e legno, e caratterizzata da dettagli contemporanei di design. Le camere sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, minibar, cassaforte, TV a schermo piatto, scrivania, Wi‑Fi gratuito e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.
Il Ristorante
Immerso tra le colline del cuore della Toscana, questo ristorante offre un’esperienza gastronomica raffinata in un ambiente elegante e accogliente. Il menù celebra i sapori autentici del territorio, con ingredienti locali e di stagione. Completano l’esperienza i vini di produzione propria, provenienti dalla cantina privata e dai vigneti circostanti.
La quota comprende:
- 2 notti con trattamento di mezza pensione e 1 notte con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia con bagno privato in hotel 3 stelle a San Gimignano
- cenone in hotel, bevande non incluse
La quota NON comprende:
- Eventuali tasse di soggiorno comunali da pagarsi direttamente in hotel
- viaggio e trasferimenti, da effettuarsi con mezzi propri
- quota di gestione pratica €.25,00 (a persona, non applicata a bambini minori di 12 anni), extra, bevande (salvo dove diversamente specificato), assicurazione e quanto non indicato ne “La quota comprende”
Quota a partire da 765,00 euro a persona
Capo.com