Descrizione
Festeggia l’inizio del nuovo anno in stile medievale e goditi una vacanza da vero Conte.
Il castello di Rivalta è un imponente complesso fortificato che si trova a Rivalta, frazione del comune italiano di Gazzola, in provincia di Piacenza.
Posto su una ripida scarpata prospiciente la riva del fiume Trebbia, ha una posizione di poco elevata ma che consente un’ampia panoramica sul greto, che in questo punto è molto ampio, e la campagna circostante. Il castello di Rivalta, insieme a quello di Statto e ai castelli di Montechiaro e di Rivergaro, controllavano l’accesso alla val Trebbia del caminus Genue, un tempo importante via di comunicazione con il Genovesato e, quindi, il mare.
L’albergo è situato all’interno del Borgo di Rivalta, di proprietà già dal XIII secolo della famiglia Zanardi Landi che, a partire dagli anni sessanta, ha valorizzato l’intero complesso adibendolo ad Albergo, Ristorante ed abitazioni Turistiche. Struttura in sasso, ricavata da edifici preesistenti, la Residenza, un po’ casa, un po’ albergo, offre un modo nuovo di concepire la vacanza e il riposo.
Le Camere
Ogni camera è unica ed esclusiva, nei colori e nell’arredamento, con soffitti e pavimenti in legno a rendere l’atmosfera ancora più accogliente.
Il Ristorante
Potrai gustarti una cena in stile medievale tra le mura della sala del castello a base di menù tradizionali.
La quota comprende:
2 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia con bagno privato in hotel 3 stelle nel borgo di Rivalta a Gazzola (PC)
31/12/2024 Visita del Castello alle ore 18.00
31/12/2024 aperitivo presso “Foresteria” del castello alle ore 20:00
cenone e veglione in hotel, con musica e bevande incluse come da menù
ore 00:00 Brindisi in piazza e spettacolo di fuochi d’artificio
La quota NON comprende:
Eventuali tasse di soggiorno comunali da pagarsi direttamente in hotel
viaggio e trasferimenti, da effettuarsi con mezzi propri
quota di gestione pratica €.24,00 (a persona, non applicata a bambini minori di 12 anni), extra, bevande (salvo dove diversamente specificato), assicurazione e quanto non indicato ne “La quota comprende”
MI