Description
La montagna che non ti aspetti
L’inverno in Abruzzo regala tante magiche sorprese.
Le attrazioni imbiancate da visitare sono tantissime, da Rocca Calascio al capoluogo di regione, passando per i parchi naturali che tempestano il territorio e dominano gli scenari con la particolarissima flora e fauna locale.
Inoltre, è possibile disdegnare dei veri e propri itinerari culturali fatti di food & wine tipico (arrosticini di pecora, scrippelle, Montepulciano d’Abruzzo) e cittadine in cui perdersi, immergendosi a pieno, per qualche giorno, nello stile di vita abruzzese e facendo tesoro delle sue tradizioni.
Ma la montagna d’Abruzzo è ricca anche di sport: gli impianti sciistici invadono il tessuto della regione e la maggioranza si trova ubicata in provincia de L’Aquila come la Ski Area di Pescasseroli, il centro più importante del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Tra sci da discesa e di fondo, percorsi per slitte e snowboard, snow rafting e telemark, il Gran Sasso invece rappresenta la palestra ideale per lo sci-alpinismo, ma in Abruzzo è possibile praticare anche lo Sledog, la corsa con le slitte trainate da mute di cani, dove a dominare la scena sono i meravigliosi husky che si “incastonano” come pietre preziose tra le atmosfere innevate di questa incredibile regione.
da 499,00 p.p.
capo.com