Description
10 giorni per conoscere storia, bellezze, cultura e contraddizioni di una nazione ricca di fascino, visitando città tutte da scoprire come Bogotà, Medellin e Cartagena.
Una scoperta continua. È una nazione, la Colombia, che racchiude in sé l’essenza di un intero continente, le sue bellezze e le sue contraddizioni, la sua storia e la varietà di paesaggi che, dalle spiagge sul Mar dei Caraibi alla giungla amazzonica, ne fanno un luogo veramente unico. Ancora troppo spesso ingiustamente associata a stereotipi negativi, negli ultimi anni la Colombia ha intrapreso un percorso di riscatto dal suo passato difficile, che l’ha portata a sfruttare il suo enorme potenziale per diventare una delle mete più interessanti di tutta l’America Latina.
Tra storia e rinascita. Il nostro viaggio si snoda in un percorso che tocca le sue tre città principali, iniziando dalla capitale Bogotá, che ci accoglierà per raccontarci la sua ricca storia, visibile nelle raffinate chiese coloniali come nei musei che ospitano reperti precolombiani, i suoi fermenti artistici e la vitalità dei suoi colorati mercati. Sarà poi Medellín a svelarci il vero volto della Colombia contemporanea, in una città che da capitale mondiale del narcotraffico ha saputo reinventarsi in esempio positivo di ecosostenibilità, di rigenerazione ambientale e di sviluppo sociale.
Pace tropicale. Infine, Cartagena de Indias ci mostrerà il lato più rilassato di questa nazione, dove le spiagge caraibiche invitano alla calma e incantano con i loro colori brillanti. Tra isole tropicali, ottima cucina e un tuffo tra coralli e acque turchesi, concluderemo in bellezza la nostra conoscenza di una nazione affascinante, che dopo aver vissuto l’inferno sa regalare attimi di paradiso.
da €4.150,00 p.p.
Bosc





