Description
Programma di viaggio
1° giorno:
Pirano
Partenza al mattino presto dalla località prescelta verso la penisola istriana. Sosta a Pirano, incantevole cittadina costiera della Slovenia, affascina con il suo centro storico veneziano, le strette stradine e l’elegante Piazza Tartini. Da non perdere la Chiesa di San Giorgio con la vista panoramica sul mare. Il lungomare e le saline di Sicciole completano l’esperienza con un mix di storia, mare e natura. Pranzo e tempo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel a Portorose/dintorni. Cena e pernottamento.
2° giorno:
Rovigno – Parenzo
Prima colazione. Partenza per Rovigno, perla dell’Istria, incanta con il suo centro storico arroccato su una penisola, dominato dalla Chiesa di Sant’Eufemia. Le strette vie acciottolate, il porto pittoresco e le spiagge immerse nella natura creano un’atmosfera unica. Visita guidata. Pranzo in ristorante a base di pesce. Al termine proseguimento per Parenzo, una città ricca di storia e bellezze naturali. Famosa per la Basilica Eufrasiana, patrimonio UNESCO, e il suo centro storico con stradine di epoca romana, offre un mix unico di cultura e relax. Le spiagge di ciottoli e il mare cristallino invitano al relax, mentre il lungomare è perfetto per passeggiate. Non mancano eccellenze gastronomiche come vini locali e tartufi. Visita guidata. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno:
Relax – Capodistria
Prima colazione. In mattinata tempo libero per una passeggiata a Portorose o dell’utilizzo della SPA dell’hotel. Spostamento a Capodistria, città costiera della Slovenia per il pranzo libero. Questa cittadina combina storia e modernità: il centro storico, con la sua architettura veneziana, offre attrazioni come il Palazzo Pretorio e la Cattedrale di San Nazario. Passeggiata libera tra le piazze, il porto e il lungomare in un’atmosfera rilassante, arricchita da ristoranti che propongono sapori locali. Al termine viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Quota a persona a partire da 419,00 €
Turi (G)