Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

EGITTO>CROCIERA SUL NILO E ALESSANDRIA D’EGITTO – CON NUOVA MOTONAVE JAZ HELIO

Durata 8 giorni / 7 notti
Partenze
  • 5 Maggio 2025
  • 12 Maggio 2025
  • 19 Maggio 2025
  • 26 Maggio 2025
  • 2 Giugno 2025
  • 9 Giugno 2025
  • 16 Giugno 2025
  • 23 Giugno 2025
  • 30 Giugno 2025
Trattamento PENSIONE COMPLETA
Volo da Milano Malpensa

1.589,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

ESCURSIONE AD ALESSANDRIA D’EGITTO INCLUSA!

 

PARTENZE OGNI LUNEDI’ DI MAGGIO E GIUGNO 2025

4 NOTTI DI NAVIGAZIONE CON NUOVA MOTONAVE JAZ HELIO, CABINE CON BALCONE PRIVATO
3 NOTTI AL CAIRO C/O HOTEL STEIGENBERGER AL THARIR IN POSIZIONE CENTRALE

1° Giorno Italia – Luxor
Partenza con volo diretto per Luxor. Arrivo a Luxor incontro con l’assistente, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave.
Cena e pernottamento.

2° Giorno Luxor – Esna
Di buon mattino dopo la colazione, trasferimento per la visita dei Templi di Karnak e Luxor due enormi santuari dedicati al dio solare Amon. Proseguimento delle visite alla necropoli di Tebe dove si potranno osservare le magnifiche tombe reali alla Valle dei Re e la spettacolare opera architettonica del Tempio di Hashepsut per poi concludere con la Visita ai colossi di Memnon prima di rientrare sulla motonave.

Pranzo a bordo.

Inizio della navigazione verso Esna effettuando il passaggio della chiusa; questa meraviglia dell’ingegneria idraulica, rappresenta un punto cruciale per la navigazione sul fiume più lungo del mondo. Cena a bordo e pernottamento.

3° Giorno Edfu – Kom Ombo
Prima Colazione a bordo. La motonave dopo aver risalito il fiume verso nord sosterà al tempio di Horus ad Edfu, questo antico complesso è considerato uno dei meglio conservati del paese. Rientro sulla motonave e Pranzo a Bordo navigando verso Kom Ombo, Tempio che si erge maestoso sulla riva del fiume. Sbarco e nel primo pomeriggio visita ai Templi dedicati Sobek ed Haroeris. Al termine rientro sulla motonave e Navigazione verso Aswan. Cena a bordo e pernottamento.

**** c/o il Bar della Motanova al termine della cena si potrà partecipare alla festa chiamata Galabya Party”****

4° Giorno Aswan
Dopo la prima colazione trasferimento per la visita alla grande ed alla vecchia diga, proseguendo poi ed al Tempio di Philae dedicato al culto della Dea Iside; questa tempio tra i meglio conservati del paese non si trova più sull’isola originaria, dopo la costruzione della Diga di Assuan è stato eseguito uno spettacolare intervento di salvataggio e posizionato sull’isola di Agilkia. Rientro sulla Motonave per il Pranzo ed al termine escursione sul Nilo in feluca una tradizionale imbarcazione a vela di piccole dimensioni.

( Dopo l’escursione in feluca possibilità di effettuare escursione facoltativa al Villaggio Nubiano – Prenotazione e Pagamento in loco circa 40 euro)

Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno Aswan – Il Cairo
Di buon mattino possibilità di effettuare l’escursione facoltativa ad Abu Simbel dove si potranno ammirrare e visitare i templi tra i più imponenti e probabilmente i più belli ti tutto l’egitto. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Per chi partecipa all’escursione, la Colazione ed il Pranzo potrebbero essere al sacco in base all’operativo del volo interno.

Cena in Hotel e pernottamento.

6° Giorno Cairo
Dopo la prima colazione in Hotel si trascorrerà l’intera giornata al Cairo iniziando con la visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell’enigmatica Sfinge avvolti da un’atmosfera unica. Dopo il pranzo in ristornare proseguimento della visita a Memphis dove sorgono le rovine dell’antica capitale dell’Antico Egitto e alla necropoli di Saqqara. Rientro in Hotel, Cena e pernottamento.

7° Giorno Cairo
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita del Vecchio Muso egizio che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo.
Pranzo al ristorante e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la cittadella con la moschea di Mohamed Ali. Passeggiata al Bazaar di Khan el Khalili.
Cena in Hotel e pernottamento in hotel.

La quota include: Volo nazionale ed internazionale in classe economica con bagaglio a mano regular e da stiva
23Kg, Tasse Aeroportuali, Visto di ingresso obbligatorio di 25euro per persona, 4 notti di navigazione e 3 notti di
soggiorno al Cairo, Escursione ad Alessandria via Bus prevista per il 7° giorno, trattamento come da
programma, Trasferimenti Collettivi aeroporto hotel a/r, Visite come da programma, Guida parlante italiano,
Mancia per crociera ed hotel di 40euro per persona adulta a soggiorno, 2 Pranzi in ristoranti locali durante le
visite al Cairo, Blocca prezzo.

La quota non include: escursione Tempio Meraviglioso di Abu Simbel (Facoltativa), Tsafe Assicurazione m/b/a,
Quota di iscrizione pari a 20euro per persona, Mancia per la guida, Pasti e Bevande non indicati, Tutto quanto non
indicato nella quota comprende.

Quote a partire da 1.589€

TEO