Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Emirati Arabi > Tour > Expo Dubai e Abu Dhabi

Durata 6 giorni / 5 notti
Partenze
  • 28 Maggio 2025
  • 21 Giugno 2025
  • 30 Luglio 2025
  • 13 Agosto 2025
Trattamento Come da programma
Volo da Milano

2.170,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

giorno
1
Partenza – Dubai
Il nostro viaggio negli Emirati Arabi inizia imbarcandoci sul volo per Dubai, la metropoli più incredibile del Medio Oriente, pronta ad accoglierci con il suo lusso sfavillante e le sue mille sorprese. Atterriamo a Dubai e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è libera.

giorno
2
Dubai
Partiamo alla scoperta della Dubai moderna con una sosta fotografica al Burj Al Arab, uno degli edifici più iconici della città, con la sua forma a “vela gonfia”, e poi proseguiamo verso The Palm, un arcipelago artificiale a forma di palma sul quale si trovano ville e hotel di lusso, tra cui spicca Atlantis, dove ci fermiamo per un’altra sosta fotografica. Saliamo sul The View at the Palm, la terrazza panoramica a 200 mt di altezza con una vista a 360° sulla città. Continuiamo visitando Dubai Marina, con la famosa passeggiata lungomare e arriviamo a Jumeirah, dove visitiamo la Moschea di Jumeirah che, seguendo la politica “porte aperte, menti aperte”, è aperta a tutti. Pranzo in ristorante in corso di visite e cena libera.

giorno
3
Dubai – Sharjah – Dubai
In mattinata visitiamo l’Heritage Village, il quartiere storico di Dubai. Ci spostiamo poi a Bastakiya e visitiamo l’antico forte di Al Fahidi, dove si trova il Museo di Dubai. Ci imbarchiamo su un’abra, la tradizionale barca di legno, attraversiamo il Creek e visitiamo i Souk delle Spezie e dell’Oro. Per il pranzo siamo ospiti del Centro Culturale Sheikh Mohammad Bin Rashid dove una volontaria ci racconta le tradizioni locali. Partiamo per Sharjah, dove visitiamo il Forte, un capolavoro di architettura araba. Facciamo una passeggiata nei Souk di Al Arsa e di Al Markazi e visitiamo l’imponente Moschea del Re Faisal. Rientriamo a Dubai e in serata saliamo su un tradizionale vascello dhow per navigare nella Marina di Dubai, con cena a bordo.

giorno
4
Dubai – Abu Dhabi
Partiamo alla volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati e uno dei maggiori produttori di petrolio al mondo. Iniziamo con la visita del Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan, magnifico esempio di architettura araba. Proseguiamo con Qasr Al Hosn, antica fortificazione che ospita il museo con reperti che raccontano la storia della città. Dopo il pranzo in ristorante, un giro panoramico sulla Corniche e una sosta al Mercato dei Datteri, concludiamo la giornata con la visita alla Grande Moschea, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni. Restiamo fino al tramonto per ammirare il gioco di luci che rende particolarmente affascinante questo straordinario monumento. Ceniamo in hotel ad Abu Dhabi.

giorno
5
Abu Dhabi – Dubai
Raggiungiamo la Casa della Famiglia di Abramo, splendido complesso destinato a favorire il colloquio multireligioso. A breve distanza si trova lo straordinario Museo del Louvre, edificio meraviglioso che ospita reperti provenienti da tutto il mondo che mettono a confronto l’evoluzione umana in tutto il mondo. Dopo il pranzo al ristorante, nel pomeriggio rientriamo a Dubai dove in serata ci attende la cena di arrivederci, accompagnata dallo spettacolo Dubai Fountain situato ai piedi del Burj Khalifa, il più alto edificio al mondo.

giorno
6
Dubai – Rientro
Il nostro viaggio negli Emirati Arabi è arrivato al termine, e dobbiamo ora prepararci a salutare le meraviglie di Dubai e di Abu Dhabi. A seconda dell’orario di partenza, veniamo accompagnati all’aeroporto di Dubai per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.

Quota a persona a partire da € 2.170,00

Bos