Description
1° giorno: SALISBURGO Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Salisburgo. Adagiata sulle rive del fiume Salzach, incorniciata da splendide montagne Salisburgo sembra una città da fiaba, bella e magica. Dall’alto del Mönchsberg, la fortezza di Hohensalzburg si erge sui tetti e sulle guglie del centro storico (Altstadt), piccolo gioiello architettonico impreziosito da piazze, palazzi e chiese in cui risplende il barocco, dichiarato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e visita guidata della città. Si potranno ammirare il Duomo tardo – rinascimentale, il centro storico attorno alla Getreidegasse, la casa natale del geniale musicista e compositore W. A. Mozart (esterno), il Palazzo della Residenz (esterno). In serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: LAGO WOLFGANGSEE – SALISBURGO Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione al lago Wolfgangsee. un lago di grande bellezza, incorniciato da panorami idilliaci. Prima tappa a St. Gilgen incantevole località dove nacque la madre di Mozart è la località più grande sul Wolfgangsee. Si ammireranno le belle case intorno alla piazza centrale, il “Mozartplatz”, con una statua di Mozart fanciullo. Pranzo libero. Proseguimento per Sankt Wolfgang. Da vedere, oltre alle belle case antiche con le facciate affrescate, è il santuario Wallfahrtskirche. A St. Wolfgang si trova anche il celebre albergo “Am Weißen Rössl” (Al Cavallino bianco) che ispirò l’operette omonima di Ralph Benatzky. Al termine, rientro a Salisburgo e tempo libero per lo shopping. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: INNSBRUCK Prima colazione. Partenza per Innsbruck, capitale del Tirolo. Il centro storico è ricco di tesori, primo fra tutti il Tetto d’oro, ricoperto da 2.657 tegole a scaglie di rame dorato, Tra le altre attrazioni si segnala la Maria-Theresien-Strasse, la via più frequentata della città. Qui si trovano numerosi negozi, caffetterie, bei palazzi appartenuti in passato alle più importanti famiglie nobili del Tirolo e la colonna votiva di Sant’Anna. Pranzo libero. Si potrà curiosare fra le vivaci bancarelle che offrono dolci tipici, decorazioni natalizie, artigianato locale, caldarroste e mandorle tostate e che rendono l’aria densa di profumi. Nel primo pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Quote a partire da € 449,00
TUR





