Descrizione
Due perle del Baltico. Ai margini dell’Europa, esattamente a metà tra mondo slavo e mondo nordico, tra le influenze provenienti dalla Russia e quelle in arrivo dalla Scandinavia, le Repubbliche Baltiche sono nazioni piccole ma dal grande orgoglio, accoglienti e dalla ricca storia, con un intero mondo da raccontare. In questo viaggio faremo la conoscenza di due delle loro capitali, Riga e Tallinn, nel pieno di una stagione ammantata di magia come l’inverno, che consente loro di mettere in mostra il proprio lato più autentico.
Le meraviglie di Riga. La nostra prima tappa sarà Riga, Patrimonio dell’Unesco e forse la più estroversa tra le capitale baltiche: punto di riferimento dell’Art Nouveau, saprà conquistarci con una sfilata di maschere grottesche, sfingi, satiri, strani rapaci, teste di leone, civette e pavoni, che decorano le facciate di tantissimi edifici. E nel periodo invernale i suoi lati più surreali saranno smussati da un’atmosfera magica, quella che si respira tra le luci che illuminano la notte baltica e il candore degli edifici ricoperti di neve.
La magia di Tallinn. Incontreremo poi Tallinn, capitale dell’Estonia, un mix di antico e moderno che offre un ricco patrimonio architettonico e storico, arroccato tra mura, palazzi d’epoca e chiese. Una città che ha saputo reinventarsi come punto di riferimento per le nuove avanguardie tecnologiche, ma che conserva ancora gelosamente le proprie tradizioni, ancora più visibili durante l’inverno, quando il tempo sembra fermarsi e le immagini provenienti dai libri di fiabe nordiche sembrano prendere vita, donando al nostro viaggio un autentico sapore di magia.
A partire da 1.420 €
BOS