Description
Questo tour a Rovaniemi ci porta dritti nel cuore della Lapponia finlandese in occasione dell’Epifania, per vivere emozioni uniche tra gite in slitte trainate dagli husky, allevamenti di renne e incantati paesaggi artici. Torneremo bambini tra elfi e regali visitando la residenza ufficiale di Babbo Natale e, con un po’ di fortuna, potremo anche ammirare l’aurora boreale tingere il cielo del Nord di mille colori.
Giorno 1 : Partenza – Rovaniemi
Il nostro viaggio nella Lapponia finlandese ha inizio. Atterriamo all’aeroporto di Rovaniemi e veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. In base all’orario d’arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è libera.
Giorno 2 : Rovaniemi
La mattina abbiamo del tempo a disposizione per esplorare il Villaggio di Babbo Natale e immergerci nella sua atmosfera magica: giriamo tra i negozi di souvenir e possiamo spedire una cartolina direttamente dall’ufficio postale del villaggio, con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Dopo il pranzo libero, il pomeriggio è a disposizione per shopping o per visite in autonomia al museo Arktikum, il monumento più iconico della città, alla casa della cultura Korundi o al Centro Pilke. Dopo cena abbiamo l’opportunità di catturare la magia dell’aurora boreale. In bus ci avventuriamo nella Lapponia e, con un po’ di fortuna, possiamo vedere le luci dell’aurora boreale danzare nel cielo. Rientriamo in hotel in tarda serata.
Giorno 3 : Rovaniemi
In mattinata possiamo provare l’emozione di guidare una slitta trainata dagli husky. Dopo una breve introduzione, partiamo sulla slitta a passo spedito attraverso i paesaggi della Lapponia. Rientriamo per ascoltare racconti e storie sugli husky, e gustare una bevanda calda intorno al fuoco. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo la fattoria di un pastore di renne, dove ci sediamo comodamente su una slitta trainata da renne e partiamo per un tradizionale giro attraverso la foresta innevata, scattando foto della natura e ascoltando i suoni della carovana di renne. Al termine ci aspetta una bevanda calda nel tipico tepee finlandese “kota”, dove possiamo scoprire di più sull’allevamento delle renne in Lapponia. La cena è inclusa.
Giorno 4 : Rovaniemi – Rientro
Il nostro viaggio in Lapponia è giunto al termine, e abbiamo le ultime ore a disposizione prima di salutare questa terra magica. In base all’orario del volo di rientro, potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima di venire accompagnati all’aeroporto, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Quota a persona a partire da € 2.490,00
Bos (M.)





