Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Helsinki e il Cuore della Finlandia > tour Boscolo

Durata 7 giorni / 6 notti
Partenze
  • 13 Luglio 2025
  • 27 Luglio 2025
  • 3 Agosto 2025
  • 10 Agosto 2025
  • 17 Agosto 2025
Trattamento Come da programma
Volo da Milano

1.980,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Programma

giorno 1 Partenza – Helsinki

Il nostro viaggio in Finlandia ha inizio. Atterriamo ad Helsinki e veniamo accompagnati in hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione per iniziare la nostra scoperta della capitale finlandese. In serata la cena è libera.

giorno 2 Helsinki – Porvoo – Imatra

Visitiamo con la guida Helsinki, ammirando la Piazza del Senato, la chiesa del Duomo, la sede del Governo, la sede centrale dell’Università, il viale centrale Esplanadi e la Piazza del Mercato con la Cattedrale ortodossa. Partiamo poi per Porvoo, famosa per le case di legno colorate e gli edifici settecenteschi. Dopo il pranzo libero continuiamo per l’area di Imatra dove ci attende la cena.

giorno 3 Imatra – Savonlinna – Jyväskylä

Percorriamo l’istmo di Punkaharju, scenografico promontorio formatosi nell’era glaciale, e sostiamo a Savonlinna, famosa per il Festival Internazionale dell’Opera. Qui ci imbarchiamo per un giro sul lago in battello, con pranzo leggero a bordo. Attraversando laghi, foreste e isolette giungiamo a Heinävesi, dove ci aspetta una visita all’importante Monastero ortodosso di Valamo. Proseguiamo quindi per Jyväskylä, città dove visse il noto architetto Alvar Aalto e dove si trovano diverse case ed edifici da lui progettati. In serata la cena è inclusa.

giorno 4 Jyväskylä – Mänttä – Tampere

Visitiamo l’antica chiesa di Petäjävesi, costruita tra il 1763 e il 1765 con caratteristici tronchi di legno. Sostiamo poi a Mänttä, per immergerci in un’atmosfera di arte, design e natura. Visitiamo il museo Gösta, apprezzatissimo dagli appassionati di arte contemporanea. Il pranzo è libero. Arriviamo quindi a Tampere, dove ci attende un tour panoramico della città. Costruita tra due laghi, è un mix di stili architettonici, dal Romantico nazionale della Cattedrale, alla neobizantina chiesa ortodossa, fino ai moderni edifici pubblici. La cena è libera.

giorno 5 Tampere – Turku – Naantali

La mattina partiamo per Turku, la città più antica della Finlandia, situata sul fiume Aura. Con la guida visitiamo i principali luoghi di interesse della città, come l’esterno del Castello di Turku, la Vecchia Piazza Grande e la Cattedrale, la più importante chiesa della Finlandia essendo il santuario nazionale della Chiesa Evangelico-Luterana finlandese. Il pranzo è libero. Raggiungiamo poi Naantali, dove il resto della giornata è a disposizione per passeggiare sul lungomare oppure rilassarci nella piscina o nella spa dell’hotel. In serata la cena è inclusa.

giorno 6 Naantali – Fiskars – Helsinki

Lasciamo Naantali e rientriamo ad Helsinki. Lungo il percorso facciamo una sosta a Fiskars, un villaggio storico contornato da 15mila ettari di foresta e da piccoli laghi, famoso in passato per la lavorazione del ferro. Il pranzo è libero. Proseguiamo poi per la capitale finlandese, dove all’arrivo ci attende la cena.

giorno 7 Helsinki – Rientro

Il nostro viaggio in Finlandia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Helsinki in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

Quota a partire da € 1.980 a persona

BOS