Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Francia > Carnevale di Nizza & Mentone

Durata 2 giorni / 1 notti
Partenze
  • 21 Febbraio 2026
  • 28 Febbraio 2026
Trattamento Come da programma
Bus da Arese, Bergamo, Cinisello Balsamo, Trezzo sull'Adda, Milano p.le Lotto

239,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

1° giorno: NIZZA, la battaglia dei fiori
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Nizza. L’evento invernale più importante della Costa Azzurra, uno dei più grandiosi carnevali del mondo, propone un programma di
spettacoli indimenticabili in uno scenario unico. Le eleganti battaglie di fiori sono uno spettacolo imperdibile nell’ambito del Carnevale. Su carri decorati con splendide composizioni floreali, personaggi vestiti con costumi stravaganti lanciano al pubblico mimose, gerbere, gigli…. Pranzo libero.
Ore 14.30 inizio della Battaglia dei Fiori sulla Promenade des Anglais (ingresso escluso da pagare alla prenotazione). Pomeriggio libero per le visite individuali. Cena in ristorante/hotel. Al termine
trasferimento in hotel, pernottamento.

2° giorno: MENTONE, la festa dei limoni
Prima colazione. Trasferimento a Mentone dove, in occasione delle celebrazioni del Carnevale, viene organizzata la “Festa del limone”, una festa a tema, che prevede l’allestimento di uno stupendo giardino contenente fantastiche sculture di agrumi e composizioni floreali (i cosiddetti giardini Biovès), sfilate di carri mascherati di giorno e di notte e l’organizzazione di affascinanti fuochi d’artificio sul mare. La Festa del Limone, evento unico al mondo, attrae ogni anno più di 160 000 visitatori ed usa 145 tonnellate di agrumi. In mattinata potrete passeggiare liberamente presso i Giardini Biovès, ammirando l’esposizione delle sculture di agrumi. Pranzo libero. Ore 14.30 inizio sfilata dei carri di agrumi lungo la Promenade du Soleil (ingresso escluso da pagare alla prenotazione). Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Quota a partire da 239 euro a persona.

 

TURI