Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Francia > Costa Azzurra

Durata 5 giorni / 4 notti
Partenza
  • 14 Febbraio 2026
Trattamento Come da programma
Bus o Volo da Milano

1.040,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

5 giorni per vivere le brillanti atmosfere del Sud della Francia, visitando luoghi imperdibili come Nizza, Cannes, Grasse, Saint-Paul-de-Vence, Monaco, Cap-Ferrat e Mentone.

Partenza – Costa Azzurra

TOUR IN PULLMAN: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo la Costa Azzurra, dove ci attende la cena.

TOUR IN AEREO: atterriamo a Nizza e veniamo accompagnati al nostro hotel sulla Costa Azzurra. In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero per una prima visita autonoma, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Nizza

Dedichiamo la giornata alla visita di Nizza, affacciata su un mare turchese e circondata da dolci colline, un perfetto equilibrio tra natura, arte e storia. Con la guida visitiamo il centro storico “la Vieille Ville”, un dedalo di vicoli colorati, piazze vivaci e mercati locali, tra cui il pittoresco Cours Saleya, famoso per i suoi fiori, frutta, spezie e specialità regionali. Dopo il pranzo il pomeriggio è a disposizione per lo shopping o per visitare uno dei tanti musei della città, come il Museo Matisse, il Musée Masséna o il Museo Chagall. In alternativa possiamo salire sulla collina del castello e ammirare la vista sulla città e sulla baia, o semplicemente passeggiare lungo la Promenade des Anglais, lunga 7 km. La cena è libera.

Cannes – Grasse – Saint-Paul-de-Vence

Scopriamo la splendida città di Cannes con una visita guidata a piedi: vediamo luoghi emblematici come il famoso mercato provenzale Marché Forville, il lungomare della Croisette, il Palais des Festivals e il quartiere storico arroccato su una collina. Il pranzo è libero. Nel primo pomeriggio ci dirigiamo verso Grasse, premiata dall’UNESCO per la sua competenza nella profumeria. Proseguiamo per Saint-Paul-de-Vence, piccolo villaggio medievale che racchiude piazzette romantiche e vedute spettacolari della valle, di fascino provenzale. Il villaggio è stato il buen retiro di attori come Yves Montand e Simone Signoret, poeti come Jacques Prévert e pittori come Picasso, Matisse e Marc Chagall. Rientriamo in hotel, dove ci attende la cena.

Monaco – Saint-Jean-Cap-Ferrat

Raggiungiamo il Principato di Monaco, perla della Costa Azzurra, dove visitiamo con la guida la città vecchia sulla Rocca, il centro storico, la cattedrale in stile neoromanico e l’esterno del Palazzo Principesco, dove possiamo assistere al cambio della guardia. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Saint-Jean-Cap-Ferrat, dove visitiamo la Villa Ephrussi de Rothschild, uno dei gioielli della Riviera francese. La cena è inclusa.

Costa Azzurra – Mentone – Rientro

TOUR IN PULLMAN: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso facciamo una sosta a Mentone, per passeggiare per questa tranquilla cittadina dalle case rossastre e dai giardini considerati tra i più belli della Costa Azzurra. Il pranzo è libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

TOUR IN AEREO: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia prima di venire accompagnati all’aeroporto. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

 

 

Quota a persona a partire da € 1.040,00

 

Bos (M.)