Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Francia > IL CARNEVALE DI NIZZA – Colori, storia e magia sulla Costa Azzurra

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenza
  • 19 Febbraio 2026
Trattamento Come da programma
Bus Da Agrate, Milano p.le Lotto, Trezzo sull'adda, Bergamo

629,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

Una vacanza di quattro giorni ricca di colori, musica e atmosfere uniche nel cuore della Costa Azzurra. Il tour permette di vivere da protagonista il celebre Carnevale di Nizza, uno degli eventi più spettacolari d’Europa, con sfilate di carri allegorici e animazione coinvolgente. Imperdibile anche la Festa dei Limoni di Mentone, straordinaria esposizione di sculture e allestimenti realizzati con agrumi. Il viaggio è arricchito da suggestivi scorci sul mare, eleganti località costiere e panorami tipici della Riviera francese. Un’esperienza ideale per chi desidera unire tradizione, festa e bellezza paesaggistica.

1° Giorno (Km 225) Genova – Nizza – Cannes

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Ventimiglia e la Francia. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Nizza, la “Perla della Costa Azzurra”, chic e sofisticata ma anche giovane e dinamica. Visita guidata della città partendo dai quartieri della città vecchia, Place Massena e la Promenade des Anglais, il mondano lungomare che con i suoi 7 km di spiaggia e la vista sulla spettacolare Baia degli Angeli è l’immagine di Nizza nel mondo intero. Sistemazione in hotel a Cannes o dintorni. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: CANNES
Arrivo individuale in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

2° Giorno (Km 70) Cannes – Grasse – Cannes – Saint-Paul de Vence – Cannes

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Cannes, elegante cittadina, conosciuta nel mondo grazie al Festival del Cinema. Passeggiata sul famoso Boulevard della Croisette, iconica passeggiata realizzata tra il 1850 e il 1890 e in occasione del Festival del Cinema si trasforma nella passerella più patinata al mondo. Visita del Suquet, il quartiere storico che domina Cannes dall’alto del suo promontorio. Proseguimento per Grasse, capitale mondiale della produzione di profumi, adagiata sulle colline dell’entroterra della Costa Azzurra e famosa per la coltivazione di fiori come gelsomino, rosa centifolia e lavanda. Visita di una fabbrica di profumi per assistere alle fasi di lavorazione delle essenze. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Saint-Paul de Vence, piccolo e romantico borgo medievale abitato da artisti e artigiani. Il piccolo villaggio è stato per anni il buen ritiro di attori come Yves Montand e Simone Signoret, poeti come Jacques Prévert, pittori come Picasso, Matisse e Marc Chagall, sepolto nel piccolo e raccolto cimitero locale. Visita con l’accompagnatore. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno (Km 65) Cannes – Nizza – Cannes

Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione in centro a Nizza per visite individuali e shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio si assisterà alle sfilate del Carnevale di Nizza, uno degli eventi più famosi al mondo. Il tema del 2026 sarà “Vive la Reine” (Viva la Regina), un filo conduttore che celebra la figura femminile in tutte le sue sfaccettature: forza, eleganza, ironia e potere simbolico. Si assisterà alla Battaglia dei Fiori, con i suoi carri decorati da una miriade di fiori. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

4° Giorno (Km 235) Cannes – Mentone – Genova

Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Partenza per Mentone, elegante località turistica della Riviera, dal clima particolarmente mite e dall’inconfondibile fascino mediterraneo, famosa per la Festa dei Limoni, un evento unico al mondo che celebra gli agrumi simbolo della città. Tempo a disposizione per la visita del Mercato dell’artigianato e dell’esposizione dei motivi di agrumi, allestiti in occasione della Festa dei Limoni, tra colori, profumi e atmosfere festose. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza perl’Italia via Ventimiglia. Arrivo a Genova e in serata rientro alle località di partenza.

 

Quota a partire da 629,00 € a persona

Cal(K)