Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Francia > Incanto d’Alsazia

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenze
  • 1 Maggio 2025
  • 30 Maggio 2025
  • 31 Luglio 2025
  • 14 Agosto 2025
  • 4 Settembre 2025
  • 30 Ottobre 2025
Trattamento Come da programma
Partenza da Arese, Trezzo, Bergamo, Cinisello Balsamo, Milano P.le Lotto

800,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

GIORNO
1
Partenza – Mulhouse – Strasburgo/Colmar
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Arriviamo a Mulhouse, la terza cittadina più importante dell’Alsazia dopo Strasburgo e Colmar. Passeggiamo con l’accompagnatore nel bel centro medievale raccolto intorno a Place de la Réunion. La sera arriviamo a nell’area di Strasburgo o Colmar, dove ci attende la cena.

GIORNO
2
Strasburgo
Iniziamo la nostra visita guidata di Strasburgo, con cui scopriamo il centro storico che si snoda intorno alla pittoresca e fiabesca Grand Ile, il quartiere di “Petite France” e la cattedrale di Notre-Dame, un capolavoro di arte gotica in arenaria rosa. A fine visita possibilità di per partecipare a un giro in battello facoltativo per apprezzare la bellezza della città dai suoi canali, navigando il fiume Ill. Il pranzo è libero e il pomeriggio visitiamo (con audioguida) l’interno del Castello di Haut-Koenigsbourg, imponente edificio medievale situato su un promontorio roccioso da dove domina la pittoresca valle del fiume Reno. La cena è libera.

GIORNO
3
Route des Vins: Obernai – Riquewihr – Ribeauville
L’intera giornata è dedicata a un’escursione tra le colline e i vigneti dell’Alsazia, lungo una parte della Route des Vins (Strada dei Vini), una magnifica campagna tappezzata di vigneti, punteggiata da castelli e colorati villaggi. Tra boschi e vallate fiabesche, scopriamo i famosi vini alsaziani: Riesling, Pinot Blanc, Pinot Gris e Gewürztraminer. Sostiamo brevemente a Obernai: cinta da mura, la città vecchia custodisce la splendida Piazza del Mercato, il campanile del XIII secolo, il Municipio, il pozzo rinascimentale e la chiesa di Saint-Pierre-et-Saint-Paul. Il pranzo è libero. Proseguiamo poi per Ribeauvillé, fino ad arrivare al borgo di Riquewihr. È prevista la visita di una cantina con degustazione. Rientriamo in hotel per la cena.

GIORNO
4
Strasburgo – Colmar – Rientro
In mattinata ci dirigiamo a Colmar, per una passeggiata tra i suoi quartieri più caratteristici, tra cui i Quai de la Poissonnerie e la Petite Venise. In tarda mattinata saliamo a bordo del pullman e iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia, facendo una sosta lungo il percorso per il pranzo libero.

Quota a persona a partire da  800 €

 

bos