Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Francia > Tour > Borghi Di Bretagna

Durata 10 giorni / 9 notti
Partenze
  • 27 Giugno 2025
  • 11 Luglio 2025
  • 18 Luglio 2025
  • 25 Luglio 2025
  • 1 Agosto 2025
  • 8 Agosto 2025
Trattamento Come da programma
Bus da Milano Molino Dorino, Monza, Trezzo sull'Adda

2.030,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

SE SCEGLI DI PARTIRE IN PULLMAN
GIORNO 1
Una tappa in più lungo il percorso
Per chi sceglie il viaggio con partenza in pullman è prevista una tappa in più lungo il percorso. Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero. Raggiungiamo Lione, Bourg-en-Bresse o Macon (a seconda della data di partenza scelta) in serata, per la cena e per il pernottamento in hotel.

GIORNO
2
Arrivo a Nantes
TOUR IN PULLMAN: partiamo per Nantes, sostando per il pranzo libero lungo il percorso. Arriviamo a destinazione in serata.

TOUR IN AEREO: atterriamo a Nantes e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città.

PER TUTTI: dopo la cena, ci godiamo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico di Nantes.

GIORNO
3
Nantes – Pont-Aven – Kerascoët – Quimper
Iniziamo la giornata con un tuffo nella Preistoria visitando i menhir di Carnac e risaliamo quindi la costa bretone facendo tappa a Pont-Aven, dove Gauguin e altri pittori formarono l’omonima scuola negli ultimi anni dell’800. Il pranzo è libero. Arriviamo a Kerascoët e ammiriamo le sue antiche case costruite secondo lo stile tradizionale bretone, con i tetti di paglia detti “chaumières”. Il pranzo è libero e la cena ci attende a Quimper.

GIORNO
4
Locronan – Pointe de Pen-Hir – Brest
L’intera giornata di oggi è dedicata alla scoperta di storia, arte e tradizioni della Bretagna in compagnia della guida. Dopo una breve passeggiata nel centro di Quimper, possiamo approfondire la religiosità dei bretoni visitando il recinto parrocchiale di Pleyben. Ci spostiamo quindi a Locronan per una passeggiata fra le sue case di granito. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio scopriamo la natura selvaggia della Pointe de Pen-Hir, e nel tardo pomeriggio arriviamo a Brest, in tempo per la cena.

GIORNO
5
Brest e la Côte des Légendes
La giornata di oggi è interamente dedicata alla scoperta dei paesaggi più tipici del dipartimento del Finistère. Ammiriamo alcuni dei fari più significativi della zona di Brest, tra cui quello alla Pointe Saint-Mathieu, dove troviamo ripide scogliere spazzate dai venti e dal mare, un imponente faro e le rovine di un’antica abbazia. Percorriamo alcuni tratti della “Côte de Légendes”, fino ad arrivare a Roscoff, cittadina portuale con bei cottage di granito e ricche case di armatori. Il pranzo e la cena sono liberi.

GIORNO
6
Ploumanac’h – Costa di Granito Rosa – Saint-Brieuc
Al mattino percorriamo parte della Costa di Granito Rosa, famosa per le sue rocce colorate dalle forme poetiche. Questa curiosità geologica merita una visita per la bellezza dei siti naturali e della vegetazione, e per godere del fascino di una Bretagna selvaggia e misteriosa. Ci fermiamo lungo il percorso nelle località di Ploumanac’h, Tregastel e Cap Fréhel. Chi se la sente può salire i gradini che portano sulla sommità del faro del Cap Fréhel. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Saint-Brieuc o Dinan, dove ceniamo.

GIORNO
7
Saint-Malo – Mont Saint-Michel – Rennes
Raggiungiamo Saint-Malo e con l’accompagnatore passeggiamo nella città vecchia e sulle mura di ronda. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la celeberrima località normanna di Mont St. Michel e, con la guida o audioguida, visitiamo la sua splendida abbazia gotica, salendo fino alla sommità dell’isolotto roccioso situato in una splendida baia, dove il fenomeno delle maree, in alcuni giorni del mese, offre uno spettacolo unico. Nel tardo pomeriggio proseguiamo verso Rennes, dove ci attende la cena.

GIORNO
8
Rennes – Nantes
In mattinata visitiamo la città di Rennes, caratterizzata da belle case a graticcio del XV secolo e da edifici tipici del periodo rinascimentale. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Nantes, che visitiamo con la guida andando alla scoperta dei suoi monumenti più significativi. La cena e la serata sono libere.

GIORNO
9
Partenza da Nantes
TOUR IN PULLMAN: ci dirigiamo verso la Valle della Loira sostando a Saumur, incantevole cittadina dominata dal suo castello, che visitiamo con l’accompagnatore. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Clermont-Ferrand, situata fra le alture del Massiccio Centrale e l’Alvernia. La cena è inclusa.

TOUR IN AEREO: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e ci prepariamo a prendere il volo di rientro in Italia. A seconda dell’orario di partenza del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro.

Quote a partire da € 2.030 € con tour in bus, volo disponibile con supplemento

 

BOS