Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Mercatini di natale > IL FASCINO DELLE TERRE DI CONFINE & IL MAGNIFICO CASTELLO DI MIRAMARE

Durata 2 giorni / 1 notti
Partenze
  • 6 Dicembre 2026
  • 5 Gennaio 2026
Trattamento Come da programma
Bus da Arese, Bergamo, Cinisello Balsamo, Milano Piazzale Lotto, Trezzo S/Adda

269,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

1° giorno: UDINE – CASTELLO DI MIRAMARE

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta del Friuli-Venezia Giulia. Arrivo a Udine, città accogliente e ricca di fascino nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Incontro con la guida per la visita del centro storico: Piazza Libertà, considerata una delle più belle piazze veneziane sulla terraferma, con il suo elegante Loggiato del Lionello, il Duomo e la Torre dell’Orologio. Passeggiando per il centro storico, tra portici, caffè e botteghe, si scoprono angoli suggestivi e l’influenza veneziana nell’architettura. Udine è anche famosa per l’arte, con capolavori del Tiepolo conservati in vari palazzi cittadini. Pranzo libero. Al termine proseguimento verso il castello di Miramare (ingresso escluso da regolare in loco). Il castello, circondato da un rigoglioso parco ricco di pregiate specie botaniche, gode di una posizione panoramica incantevole, in quanto si trova a picco sul mare, sulla punta del promontorio di Grignano. Voluto attorno alla metà dall’Ottocento dall’arciduca Ferdinando Massimiliano d’Asburgo per abitarvi insieme alla consorte Carlotta del Belgio, offre la testimonianza unica di una lussuosa dimora nobiliare conservatasi con i suoi arredi interni originari. Proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: TRIESTE

Prima colazione. Partenza per Trieste, città di confine dal grandioso passato asburgico crocevia di lingue, popoli e religioni che le hanno donato un respiro internazionale, con la sua preziosa anima mitteleuropea e mediterranea. Trieste è la meta ideale per chi ama luoghi ricchi di una storia complessa e travagliata, che ha stregato, ospitato, allevato scrittori e intellettuali. L’ambiente è multiculturale, di respiro internazionale. Incontro con la guida per la visita del centro storico: la magnifica piazza dell’unità d’Italia, il Municipio, Palazzo Modello, Casa Stratti che ospita uno dei caffè storici della città, il Caffè degli Specchi, il Palazzo del Governo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman gran turismo; sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma; camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione; visite guidate come da programma; assistente Turi Turi; assicurazione medico/bagaglio; assicurazione contro l’annullamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE: bevande e pasti non indicati in programma; ingresso al castello di Miramare € 20 circa da regolare in loco; tassa di soggiorno quando dovuta; tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

A partire da 269,00 euro a persona.

Turi