Descrizione
Un Viaggio Indimenticabile alla scoperta delle meraviglie di un’epoca passata, tra i maestosi palazzi e le fortezze imperiali del Rajasthan e la profonda spiritualità della città sacra di Varanasi.
Il Rajasthan, conosciuto come la “Terra dei Re”, è una regione che incanta con la sua opulenza e il suo splendore. Qui, la storia prende vita tra le mura delle antiche fortezze e i sontuosi palazzi. Ogni città del Rajasthan offre una nuova scoperta: Jaipur, la città rosa, con il suo iconico Hawa Mahal e l’imponente Forte Amber. Udaipur, la città dei laghi, famosa per il romantico Palazzo del Lago. Jodhpur, la città blu, dominata dall’imponente Forte Mehrangarh e Jaisalmer, la città dorata, con le sue suggestive dune di sabbia e il magico Forte Jaisalmer.
Varanasi è il cuore pulsante della spiritualità indiana, una delle città più antiche del mondo. Situata sulle rive del sacro fiume Gange, Varanasi è un luogo di pellegrinaggio per milioni di devoti e cercatori di pace interiore, tra incantevoli templi come il Kashi Vishwanath, uno dei dodici Jyotirlinga dedicati a Shiva e antiche cerimonie e riti di passaggio sui “ghats” che caratterizzano ogni aspetto della vita quotidiana delle sue genti.
DETTAGLI PROGRAMMA
Delhi
Delhi > Udaipur (in volo)
Udaipur > Ranakpur > Jodhpur
Jodhpur > Jaisalmer
Jaisalmer > Bikaner
Bikaner > Jaipur
Jaipur > Abhaneri > Fatehpur Sikri > Agra
Agra > Gwalior
Gwalior > Jhansi (in treno) > Orchha > Khajuraho
Khajuraho > Allahabad
Allahabad > Varanasi
Varanasi > Delhi
quote a partire da 3.650 € a persona, solo tour (volo escluso)
aly