Descrizione
giorno
1
Partenza – Londra
Il nostro viaggio tra le bellezze dell’Inghilterra ha inizio. Atterriamo a Londra, e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena in hotel è inclusa.
giorno
2
Londra
Iniziamo la visita della capitale britannica dal West End, quartiere che ospita Buckingham Palace e Trafalgar Square. Per il pranzo libero ci fermiamo nella zona di Covent Garden, un tempo mercato, ora quartiere trendy. Nel pomeriggio esploriamo la City, polo finanziario con edifici avveniristici e qualche retaggio del passato come la Torre di Londra. In serata, dopo la cena libera, è possibile partecipare a una serata facoltativa acquistando il biglietto per uno dei tanti musical in programma nei teatri della città.
giorno
3
Londra – Sissinghurst – Leeds Castle
Al mattino partiamo in direzione di Tunbridge Wells, dove visitiamo il Castello di Sissinghurst, antica dimora Tudor eretta prima del 1550, di cui conserva la Torre dell’Orologio a quattro piani. Conosciuto come il “giardino inglese” per antonomasia, nel 1930 divenne di proprietà di Victoria Sackville-West, che lo convertì nel meraviglioso insieme di giardini attuale. Dopo il pranzo libero raggiungiamo il Leeds Castle, definito da Lord Conway come il più incantevole castello del mondo e circondato da un enorme parco che comprende un bosco, un labirinto, una grotta e la splendida voliera con oltre 100 specie di uccelli. Rientriamo a Londra nel tardo pomeriggio e la cena è libera.
giorno
4
Londra – Knole Palace – Hever Castle
Partiamo per Knole Palace, una delle più grandi dimore inglesi e residenza di Lord Sackville, la cui storia ha ispirato la serie televisiva “Downton Abbey”. Le sfarzose stanze del palazzo ospitano una notevole collezione d’arte. Dopo il pranzo libero raggiungiamo un’altra dimora signorile nel Kent, Hever Castle, piccolo castello di arenaria circondato dall’acqua dove visse i suoi anni giovanili Anna Bolena, la più famosa tra le mogli di Enrico VIII. All’interno del castello possiamo visitare anche una mostra sugli strumenti di tortura. Imperdibili i giardini, tra i più eleganti d’Inghilterra. Rientriamo a Londra nel tardo pomeriggio e la sera la cena è inclusa in hotel o al ristorante.
giorno
5
Londra – Rientro
Il nostro viaggio tra le bellezze di Londra e del Kent è arrivato al termine. In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Quote a partire a 1.690 €
BOSC