Descrizione
Milano – Reims
1° GIORNO (KM 855)
In viaggio verso Londra
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico di Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento in direzione di Strasburgo e Metz. In serata arrivo a Reims, capoluogo della Champagne, regione rinomata per la produzione vinicola. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Reims – Calais – Canale Della Manica – Dover – Londra
2° GIORNO (KM 480)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Calais ed imbarco sul traghetto per la traversata del Canale della Manica: avvicinandosi alla costa inglese si potranno ammirare le bianche scogliere di Dover, icona dell’Inghilterra, immortalate nel corso dei secoli da pittori e poeti. Pranzo libero. Sbarco e proseguimento per Londra, città cosmopolita dove convivono antico e moderno, innovazione e tradizione. All’arrivo tour panoramico della zona monumentale con l’accompagnatore. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: LONDRA
Arrivo individuale in hotel a Londra. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti al tour. Cena e pernottamento.
(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).
Londra
3° GIORNO
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Londra: il quartiere commerciale del West End, Whitehall, la sede del Primo Ministro al n. 10 di Downing Street, le Case del Parlamento affacciate sul Tamigi accostate al famoso orologio Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, Regent Street e Buckingham Palace. Pranzo libero nella zona di Covent Garden. Nel pomeriggio visita interna dell’Abbazia di Westminster, capolavoro del gotico inglese annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità: fin dall’incoronazione di Guglielmo il Conquistatore, avvenuta nel 1066, l’abbazia è stata il luogo in cui si sono svolte tutte le incoronazioni della nazione ed i funerali di stato. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Castello Di Windsor
4° GIORNO (KM 80)
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione al Castello di Windsor, una delle principali residenze reali e uno dei castelli abitati più antichi e grandi al mondo. Fondato nel IX secolo dal Guglielmo il Conquistatore, è stato notevolmente ampliato e modificato nei secoli successivi. Con la sua architettura imponente e i magnifici giardini, rappresenta un esempio straordinario dell’architettura medievale e rinascimentale, riflettendo la storia e l’evoluzione della monarchia inglese. Visita degli interni. Nella Cappella di San Giorgio (non accessibile) riposano le spoglie della Regina Elisabetta II. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Londra. Tempo a disposizione per visite individuali. Si consiglia la visita della National Gallery. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una crociera sul Tamigi (facoltativa ed in supplemento). Cena in un caratteristico pub. Rientro in hotel. Pernottamento.
Londra
5° GIORNO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Torre di Londra, edificata per ordine di Guglielmo I il Conquistatore a partire dalla fine del 1066 con lo scopo di proteggere la città. Qui sono custoditi i Gioielli della Corona, vero simbolo della monarchia britannica, ancor oggi utilizzati per l’incoronazione di re e regine. L’esposizione include oggetti straordinari come le antiche corone, gli scettri, spade, bracciali, anelli e diamanti. La Torre di Londra è annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della City, il centro economico e finanziario di Londra e della Cattedrale di San Paolo, una delle due cattedrali anglicane di Londra. E’ uno degli edifici più riconoscibili della città grazie alla splendida cupola. Nella Cattedrale di San Paolo si sono celebrati i più importanti riti della Casa Reale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Londra – Dover – Calais – Reims
6° GIORNO (KM 480)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Dover ed imbarco sul traghetto per Calais. Traversata del Canale della Manica. Pranzo libero. Arrivo a Calais, sbarco e proseguimento per Reims. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
SOLO TOUR: LONDRA
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
(Volo A/R e trasferimenti da/ per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).
Reims – Milano
7° GIORNO (KM 820)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza pin direzione di Metz, capoluogo della Lorena e dell’Alsazia, entrambe regione di confine con Germania, Belgio e Lussemburgo. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, via Basilea e la Svizzera, proseguimento per Milano. In serata rientro alla località di partenza.
Quota a partire da 1.529,00€ a persona
CAL