Descrizione
giorno
1
Partenza – Londra
Il nostro viaggio in Gran Bretagna inizia dalla capitale britannica. Atterriamo a Londra, e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena in serata è inclusa.
giorno
2
Londra
Oggi ci aspetta una visita guidata della capitale britannica, con cui vediamo gli esterni dei principali monumenti della città: Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Dopo pranzo entriamo nella City di Londra, passando per la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, dove vengono custoditi i gioielli della Corona. La cena è libera.
giorno
3
Londra – Bath – Cardiff
La mattina lasciamo Londra e percorriamo la vallata del fiume Avon fino a Bath, considerata tra le cittadine più eleganti d’Inghilterra e conosciuta per i suoi edifici georgiani risalenti al XVIII secolo, Qui visitiamo le principali attrazioni della città, tra cui le terme romane e il Royal Crescent. Dopo il pranzo libero proseguiamo il nostro viaggio fino a Cardiff, la capitale del Galles, dove in serata la cena è inclusa.
giorno
4
Castello di Coch – Cardiff
In mattinata partiamo per la visita del castello di Caerphilly, la più grande fortificazione medievale del Galles risalente al XIII secolo. Dopo il pranzo libero visitiamo il Cardiff Castle e passeggiamo nella Cardiff Bay, area rimodernata nella zona del vecchio porto. In serata la cena è inclusa.
giorno
5
Wells – Plymouth
Raggiungiamo il verde Somerset facendo una sosta a Wells, per visitare la sua Cattedrale decorata con oltre trecento statue di re, santi e angeli (in alcune occasioni la Cattedrale potrebbe essere chiusa o visitabile parzialmente). Dopo il pranzo libero proseguiamo per Glastonbury, la leggendaria Avalon secondo i miti celti, patria di Excalibur e luogo di sepoltura di Re Artù. La cena ci aspetta a Plymouth.
giorno
6
Cornovaglia – Plymouth
L’intera giornata di oggi è dedicata alla scoperta della Cornovaglia, luogo poetico dalla luce aurea che da sempre incanta poeti e artisti. Ci fermiamo per una sosta fotografica a St. Michael’s Mount, isola lungo la Cornish Riviera dalla lunga spiaggia sabbiosa, e poi raggiungiamo St. Ives. Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a Tintagel, dove sorgono le rovine del castello considerato il leggendario luogo di nascita di Re Artù. Rientriamo in hotel per la cena.
giorno
7
Stonehenge – Londra
La mattina raggiungiamo il sito Unesco di Stonehenge e visitiamo questo complesso megalitico preistorico tra i più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Dopo il pranzo libero facciamo ritorno a Londra. In serata la cena è libera, oppure chi lo desidera può partecipare a una cena facoltativa in battello sul Tamigi.
giorno
8
Londra – Rientro
Il nostro viaggio in Gran Bretagna è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Quota a partire da € 2.190 a persona in bus