Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Irlanda > Tour > Tour Irlanda Exclusive

Durata 8 giorni / 7 notti
Partenze
  • 18 Luglio 2026
  • 8 Agosto 2026
  • 15 Agosto 2026
Trattamento Come da Programma
Volo da Milano Malpensa

2.239,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

Con accompagnatore dall’Italia

1° Giorno ITALIA – DUBLINO

Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore e i partecipanti al tour. Partenza con volo di linea per Dublino. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno Dublino – Galway

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico in pullman della città di Dublino e del suo centro, con ingresso alla Christchurch Cathedral, che sorge entro le antiche mura medievali della città. Particolarmente suggestiva la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, dove si sono conservati splendidi capitelli scolpiti. L’interno della cattedrale colpisce per la maestosità delle navate e per l’atmosfera solenne che racconta quasi mille anni di storia irlandese. Pranzo in pub o ristorante locale lungo il percorso. Nel pomeriggio partenza verso Galway, affascinante cittadina con stradine strette, due cattedrali, ristoranti e pub animati. Passeggiando tra le vie lastricate si percepisce subito l’anima creativa della città. Da sempre attira musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti, complice la presenza dell’Università e la vivace vita notturna. Qui l’irlandese è tuttora ampiamente parlato, conferendo alla città un’autentica atmosfera gaelica. Arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.
pernottamento.

3° Giorno Connemara – Kylemore – Galway

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per l’escursione nel Connemara, regione selvaggia e affascinante, caratterizzata da muretti in pietra, piccole fattorie, cottages dai tetti in paglia e ampie distese incontaminate. Rimarrete incantati dalle sue coste rocciose e frastagliate, dalle insenature che si spingono fino alla Baia di Galway e dalle montagne che regalano splendide vedute sui laghi, creando uno scenario indimenticabile. Pranzo libero lungo il percorso. Visita della Kylemore Abbey (interni e giardini), elegante dimora ottocentesca situata in uno dei paesaggi più suggestivi del Connemara. L’abbazia colpisce per la sua facciata fiabesca riflessa sulle acque del lago e per i curati giardini vittoriani che ne completano il fascino. Proseguimento verso il Killary Fjord, l’unico fiordo d’Irlanda, lungo circa 12 km: lungo le sue rive si susseguono panorami spettacolari e, grazie alla protezione delle montagne circostanti, le sue acque sono sempre calme. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno Inishmore – Isole Aran
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran. Queste tre isole, di origine calcarea come il Burren della Contea di Clare, custodiscono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani d’Irlanda. Imbarco a Rossaveal (o Doolin) e, dopo una traversata di circa 45 minuti, arrivo sull’isola. Un minibus accompagnerà il gruppo alla scoperta dei principali siti, fino al suggestivo forte preistorico di Dun Angus, risalente a oltre 2.000 anni fa e arroccato su spettacolari scogliere a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e per eventuali acquisti, come i celebri maglioni delle Aran. Nel pomeriggio rientro a terra con il traghetto. Arrivo in serata. Cena e pernottamento.

5° Giorno Limerick/Clare – Bunratty – Burren – Cliffs of Moher – Kerry

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per un’escursione nella Contea di Clare. Visita al Castello di Bunratty, uno dei complessi medievali più autentici e completi d’Irlanda. Costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954, il castello ha subito nel corso dei secoli numerosi saccheggi e distruzioni, ma oggi si presenta nel suo originario splendore grazie agli arredi e alle tappezzerie che richiamano l’atmosfera medievale. Il vicino Folk Park ricostruisce fedelmente la vita rurale irlandese di 100 anni fa, con fattorie, cottage e botteghe realizzati con grande cura. Proseguimento attraverso il Burren, affascinante regione carsica modellata dall’acqua che, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Questa vasta distesa di pietra calcarea, unica in Irlanda, conferisce al territorio un sorprendente aspetto “lunare”. Possibilità di sosta fotografica al celebre Dolmen di Poulnabrone. Arrivo alle maestose e imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km: uno spettacolo naturale che lascia senza fiato. Pranzo libero durante l’escursione. Nel pomeriggio proseguimento verso la Contea di Kerry, attraversando in traghetto l’estuario del fiume Shannon. Cena e pernottamento.

6° Giorno Penisola di Dingle – Kerry

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione alla Penisola di Dingle, celebre per la spettacolare strada costiera che offre viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi numerosi monumenti preistorici e per i piccoli villaggi in cui il gaelico è ancora ampiamente parlato. Il percorso si snoda lungo lunghe e suggestive spiagge, tra cui la celebre Inch Beach, location del film La figlia di Ryan, per poi raggiungere il vivace porto di Dingle, rinomato per i ristoranti di pesce fresco e i pub tradizionali che animano il centro. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro in hotel. Cena e pernottamento nella Contea di Kerry.

7° Giorno Adare – Cashel – Dublino

Prima colazione in hotel. Partenza verso Dublino con sosta fotografica ad Adare, pittoresco paesino celebre per le sue caratteristiche casette dai tetti in paglia. Proseguimento per la visita alla Rocca di Cashel, che domina la cittadina dall’alto di un piedistallo roccioso di quasi 61 metri. (La visita interna alla Cormac’s Chapel non è inclusa.) Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° Giorno Dublino – Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo a Milano e fine dei servizi.

Quota a partire da 2.239,00 euro a persona.

cal(K)