Description
GIORNO 1 Partenza – Reykjavik
Il nostro viaggio attraverso gli spettacolari paesaggi naturali dell’Islanda sta per cominciare. Atterriamo all’aeroporto e veniamo accompagnati a Reykjavik. In base all’orario del volo possiamo avere del tempo libero a disposizione per una prima scoperta della città in autonomia, prima della cena libera.
GIORNO 2 Circolo d’Oro
Oggi partiamo verso il famoso Circolo d’Oro. Attraversiamo il Parco Nazionale Thingvellir, che dal 2004 è annoverato tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco e dove si trova la faglia di Silfra, punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord America e dell’Eurasia. Proseguiamo poi per Geysir, dove si trova il geyser più famoso al mondo, Strokkur, il cui getto di acqua calda, che si manifesta con frequenza regolare circa ogni 10 minuti, può superare i 30 metri di altezza. Raggiungiamo quindi la cascata di Gullfoss. Visitiamo una serra dove viene sfruttata l’energia geotermica per coltivare ortaggi anche durante l’inverno e assaggiamo una tipica zuppa. Il pranzo è libero nel corso del viaggio e la cena è inclusa nella zona di Selfoss.
GIORNO 3 Costa Sud
Dopo la prima colazione proseguiamo con le visite al promontorio di Dyrholaey e a Vikurfjara, dove si può passeggiare sull’incredibile spiaggia nera e ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Parco Nazionale del Vatnajokull, istituito nel 2008, che con oltre 12.000 chilometri quadrati è il parco nazionale più esteso d’Europa. Fanno parte del Vatnajokull anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur, e la laguna glaciale di Jökulsarlon, dove facciamo una passeggiata sulla famosa “spiaggia dei diamanti”. La cena è prevista nell’area di Kirkjubæjarklaustur.
GIORNO 4 Costa Sud -Reykjavik
Rientriamo a Reykjavik e lungo il percorso sostiamo alle bellissime cascate di Seljalandsfoss, Skogafoss e Kvernufoss, e ci fermiamo per il pranzo libero. Nel pomeriggio facciamo una passeggiata tra le principali attrazioni della capitale, come le sculture di Einar Jónsson, la chiesa Hallgrímskirkja, l’imponente Harpa Concert Hall, il porto vecchio e il municipio. Abbiamo poi del tempo a disposizione per attività libere o per lo shopping. La cena è libera.
GIORNO 5 Reykjavik – Rientro
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Reykjavik, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
quota a partire da 2.190€ a persona.
BOS(K)




