Description
Il Carnevale di Cento, uno dei più antichi e spettacolari d’Italia, si svolge nella città emiliana di Cento (Ferrara) ed è famoso per i suoi maestosi carri allegorici, realizzati dalle associazioni carnevalesche locali. Le sfilate animano il centro storico con musica, colori, e coreografie.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza al mattino dalle località richieste. Arrivo a Cento in tarda mattinata e tempo libero a disposizione per il pranzo, per passeggiare tra le vie del centro e immergersi nella vivace atmosfera del Carnevale, tra musica, maschere e stand gastronomici.
Alle ore 14.00 inizio della sfilata dei carri allegorici, cuore pulsante del Carnevale di Cento, con animazione, colori e divertimento per grandi e piccoli. Gemellato storicamente con il Carnevale di Rio de Janeiro, il Carnevale di Cento unisce la tradizione italiana a un’atmosfera festosa e internazionale. Le giornate di festa sono arricchite da spettacoli, gruppi musicali, maschere, artisti di strada e stand gastronomici dove è possibile degustare specialità locali.
Il Carnevale rappresenta un’occasione ideale per scoprire Cento, il suo centro storico, le sue tradizioni culturali e l’ospitalità emiliana, vivendo un’esperienza allegra e suggestiva. Al termine, viaggio di ritorno con arrivo in serata
DOCUMENTI PERSONALI carta di identità in corso di validità.
Quota a persona a partire da € 99,00
La quota comprende:
- Viaggio in pullman gran turismo
- Biglietto d’ingresso al Carnevale di Cento
- Assistente di viaggio
- Assicurazione medica
La quota non comprende:
Pasti e bevande; Visite guidate; Ingressi a musei e monumenti. Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”
Cons (K.)




