Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

ITALIA > Pasqua a Portofino, Cinque Terre, Abbazia San Fruttuoso

Durata 3 giorni / 2 notti
Partenza
  • 4 Aprile 2026
Trattamento Come da programma
Bus Da Agrate Brianza, Cormano, Milano Lotto Piazzale Lotto, Trezzo Sull’Adda, Bergamo

399,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

1° giorno: PORTOFINO

Partenza al mattino dalla località concordata. Arrivo a Santa Margherita Ligure. Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco in battello alla volta di Portofino per la visita guidata. Portofino, antico borgo di pescatori sulla Riviera Ligure è caratterizzato dalle Case color pastello, boutique esclusive e ristoranti con specialità di pesce che si affacciano sulla Piazzetta acciottolata che domina il porto, dove sono attraccati megayacht. Un sentiero collega la Piazzetta a Castello Brown, una fortezza cinquecentesca con annesso museo all’interno della quale sono allestite mostre d’arte e che regala panorami della cittadina e del Mar Ligure. Rientro in battello e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno: LE 5 TERRE – PORTOVENERE

Prima colazione e trasferimento a La Spezia. Incontro con la guida alla Stazione FS di La Spezia per l’acquisto dei biglietti 5 Terre Card Treno (da pagare sul posto € 35 circa, prezzo del 2025 soggetto a variazione per il 2026). La visita verrà fatta in parte a piedi ed in parte in treno. Monterosso al Mare, Vernazza, Manarola visitare le Cinque Terre significa visitare cinque paesi sospesi tra mare e terra, aggrappati su scogliere a strapiombo e circondati da colline verdissime. Pranzo libero durante la giornata. Nel tardo pomeriggio spostamento a Portovenere per una sosta fotografica e una passeggiata (eventuali navette per il centro storico da pagare in loco). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°giorno: BASILICA DI SAN FRUTTUOSO – CAMOGLI

Prima colazione. Al mattino trasferimento a Camogli e imbarco alla volta di San Fruttuoso per la visita guidata della Basilica. Monastero benedettino dell’anno mille, una vera oasi in uno scenario già di per sé unico, tra la terra e i boschi del monte di Portofino e il mare azzurro della Liguria di Levante. Rientro in battello a Camogli e pranzo libero. Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Quota per persona a partire da 399,00€

La quota comprende:

  • viaggio in pullman gran turismo
  • hotel 3 stelle nei dintorni delle località di visita tipo HOTEL VILLAGGIO ANTICHE TERRE & RESORT o similare
  • mezza pensione con cena, pernottamento e prima colazione
  • visite con guida locale dove previsto
  • battello per Portofino
  • battello per San Fruttuoso
  • assistente di viaggio
  • assicurazione medica e annullamento.

La quota non comprende: pranzi, bevande, eventuali altri ingressi a musei e monumenti, extra di ogni tipo e tutto quanto non previsto alla voce “la quota comprende.

cons(K)