Descrizione
Uno degli hotel che ha fatto la storia del mercato italiano in Kenya. Da segnalare la nuova ed attenta gestione italiana, l’imbattibile rapporto qualità/prezzo e la sua posizione incredibile. Il resort sorge infatti a ridosso di una delle baie più belle del Kenya, apprezzata per la sua barriera corallina ricca di pesci e coralli multicolori e per l’ampia spiaggia dalla sabbia bianchissima e finissima, all’interno del magnifico Parco Marino di Watamu. Il resort si sviluppa poi all’interno di giardini tropicali curati e si divide in tre sezioni: la sezione Lily Palm, quella leggermente più distante dalla spiaggia (appena 100 m) e dallo stile un po’ più “standard”, la sezione Duara, un po’ più vicina al mare, e la Mapango, in prima linea e sicuramente quella che ospita le camere più finemente arredate con un mix arabo-africano e con le tipiche porte Lamu.
Nella sezione Mapango troviamo poi praticamente tutti i servizi principali del resort, dal bar incluso nel tutto incluso, alle piscine e ai due ristoranti. A proposito di ristoranti, non perdetevi almeno una cena a base di pesce o, per i più nostalgici della cucina di casa, a base di pizza, nel ristorante à la carte con bellissima terrazza vista mare! Da segnalare anche la cura della gestione italiana per i gusti italiani, garanzia della bontà delle portate servite al buffet. Per chi invece cerca un po’ di svago e animazione anche fuori dal resort, che comunque organizza numerose attività sia diurne che serali grazie all’animazione parlante italiano, ricordatevi che con pochi euro di taxi o tuc tuc si raggiungono dall’hotel in pochi minuti eleganti locali per aperitivi al tramonto. Consigliamo il Lichtaus con musica e beach party serale una volta a settimana, un vero e proprio must-seen per chi soggiorna a Watamu, dal tocco cosmopolita ed esclusivo, o il Prawns Lake dove si può respirare un’atmosfera realmente tipica per un aperitivo con samosa servito su palafitte circondate da vegetazione.
Ai più nottambuli piaceranno senza dubbio il Papa Remo e lo Speedy’s Bar & Restaurant (ex Come Back), per balli fino a tarda notte. Per una cena nei dintorni, ci sono invece ottimi ristoranti come il Tamu Beach & Fusion, con cuoco italiano e cucina fusion, dove potrete cenare con i piedi sulla sabbia circondati da palme e soprattutto vista mare, oppure il ristorante italiano Mannis, con ottima cucina in una raffinata location. A due passi dall’hotel, raggiungibile direttamente dalla spiaggia, anche il Sunrise Beach dal tocco più informale e local.
QUOTA A PARTIRE DA € 2.296 A PERSONA
BAO