Descrizione
Appartenente alla catena Neptune, che si contraddistingue per l’alta qualità e l’eleganza senza tempo, si tratta di un ampio resort che gode di una straordinaria posizione a ridosso della spiaggia più bella del Kenya! A sud di Mombasa, la spiaggia di Diani si estende ininterrottamente per diversi chilometri di finissima sabbia bianca orlata da palme. Una vera e propria cartolina! Come in tutta la costa del Kenya anche in quest’area si verifica il fenomeno delle maree che consente facile balneabilità durante la media e alta marea per buona parte del giorno mentre invita a lunghe e suggestive passeggiate sui fondali sabbiosi durante le ore di bassissima marea, alla ricerca di stelle marine e conchiglie rare.
La balneabilità è comunque sempre garantita a breve distanza dall’hotel purché ci si inoltri verso il mare per un centinaio di metri. Contrariamente ad altre zone del Kenya, l’estensione della spiaggia rende quasi impercettibile il fenomeno delle alghe e questo regala al mare un azzurro intensissimo e una trasparenza straordinaria durante tutto l’anno. La struttura, recentemente rinnovata, offre camere ampie e curate, una proposta di ristorazione di alto livello, un ricercato centro Spa e un ottimo centro diving. Da segnalare infine gli estesi e curati giardini tropicali che si estendono al bordo della spiaggia, dove i lettini e gli ombrelloni posizionati tra le alte palme creano un’area di particolare comfort e relax con splendida vista sull’oceano, al riparo dai venditori ambulanti che peraltro danno un tocco di folklore e simpatia alle spiagge del Kenya.
Anche di sera Diani non potrà che stupirvi data la vivacità che contraddistingue le sue serate: tra i vari localini per un drink e un po’ di buona musica non avrete che l’imbarazzo della scelta: a portata di pochi minuti di taxi o di tuk-tuk, provate il Tiki Bar (a 7 km), l’Apero (a 6 km) o il Diani Backpackers (a 3 km), mentre per qualche serata più dance provate il Manyatta Night Club (a 5 km), il Tandoori Club (a 6 km) o il Sizzlers Pub (a 8 km).