Descrizione
1° giorno: COSTANZA
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta del lago di Costanza la cui particolarità è che sulle sue sponde si affacciano ben tre nazioni: Svizzera, Germania e Austria. Costanza è la più grande città che sorge sul lago omonimo. Una città incantevole, nella quale il suggestivo centro storico costituito da vicoli stretti e tortuosi si integra perfettamente con l’atmosfera internazionale. Durante la stagione dell’Avvento, il tratto che separa il centro storico dal porto è interamente occupato dagli stand del mercatino di Natale più importante del lago, che attira ogni anno oltre 400.000 visitatori. Più di 130 stand tra bancarelle, artigianato artistico e chioschi gastronomici tentano i visitatori con i loro prodotti in una suggestione tutta natalizia. Una delle particolarità del mercatino di Costanza è la “Weihnachtsschiff” (nave di Natale) ormeggiata sul molo del porto. Tempo libero. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: SAN GALLO, LA CITTA’ DELLE STELLE
Prima colazione. Partenza per San Gallo vivace ed elegante cittadina Svizzera. Il centro storico della città, raffinato, moderno e storico allo stesso tempo, è quasi interamente occupato dal complesso monumentale formato dalla storica Abbazia di San Gallo con la magnifica cattedrale barocca e la famosa biblioteca collegiale, che hanno ottenuto dall’UNESCO il prestigioso riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Visita libera. Nella stagione dell’Avvento, San Gallo diventa “la città delle stelle”: 700 stelle brillano sulla via pedonale e una luce magica avvolge il mercatino di Natale, le piazze e i vicoli del centro storico. Le 120 bancarelle e gli eventi prenatalizi della città sono illuminati dalle “AllerStern”, le speciali lanterne appositamente progettate per la città. L’enorme albero di Natale nella Klosterplatz, al centro dello Stiftsbezirk, è decorato con migliaia di luci e regala alla città delle stelle ancora maggior splendore. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman gran turismo; sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma; sistemazione in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione; assistente Turi Turi; assicurazione medico/bagaglio; assicurazione contro l’annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: bevande e pasti non indicati in programma; visite guidate; ingressi di ogni tipo; tassa di soggiorno quando dovuta; tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
A partire da 289,00 euro a persona
Turi