Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Malta > Malta Exclusive

Durata 7 giorni / 6 notti
Partenze
  • 31 Marzo 2026
  • 20 Aprile 2026
  • 27 Aprile 2026
  • 15 Giugno 2026
Trattamento Come da programma
Volo da Milano

1.549,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

1° Giorno  Italia – Malta

Incontro con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano Linate. Partenza con volo di linea per Malta, l’isola del sole e delle antiche civiltà, famosa per il suo mare turchese, le città fortificate e il fascino unico del Mediterraneo. All’arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

2° Giorno La Valletta
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida locale di La Valletta, la capitale dell’isola, una città-fortezza così ricca da essere interamente classificata come Patrimonio Mondiale dell’Unesco. I tesori e il patrimonio culturale lasciati dai Cavalieri di San Giovanni, che governarono l’isola per quasi tre secoli, costituiscono la vera essenza di Malta. Visita degli Upper Barrakka Gardens, splendido belvedere da cui si può godere uno spettacolare panorama sul porto. Visita della Concattedrale di San Giovanni, costruita nel 1577 su progetto dell’architetto maltese G. Cassar. Dietro una facciata relativamente sobria, l’interno sorprende per il suo sfarzo, con ricche decorazioni che testimoniano la potenza e la ricchezza dei Cavalieri come difensori della fede cristiana. La decorazione della volta a botte e delle cappelle laterali fu affidata al pittore italiano Mattia Preti. Nell’Oratorio sono esposti due preziosi dipinti di Caravaggio: la “Decollazione di San Giovanni” e il “San Gerolamo Scrivente”. Pranzo libero in centro città. Nel pomeriggio, visita del Palazzo del Gran Maestro, disegnato anch’esso dall’architetto Cassar. Fu residenza del governatore britannico fino al 1928 e oggi ospita il Parlamento e gli uffici del Presidente della Repubblica. Durante la visita si accede alle sale aperte al pubblico, dove si possono ammirare affreschi, arazzi, ceramiche e arredi, oltre a una delle più ricche collezioni di armi d’Europa, custodite nell’armeria. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno Isola Di Gozo
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Cirkewwa, nel nord di Malta, e imbarco sul traghetto per l’Isola di Gozo, considerata l’isola sorella di Malta, anche se più piccola e selvaggia (durata della traversata: circa 20 minuti). Visita della Cattedrale della Madonna di Ta’ Pinu, basilica consacrata nel 1932 e importante meta di pellegrinaggio. Proseguimento per Victoria, città capoluogo di Gozo. Visita della Cittadella di Victoria, situata su un’altura con un suggestivo panorama e della Basilica di San Giorgio. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita dei Templi megalitici di Ggantija, risalenti al 3600 a.C., uno dei più antichi monumenti al mondo, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Rientro a Malta nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° Giorno Le Tre Città

Prima colazione in hotel. Imbarco sul traghetto per Le Tre Città (Vittoriosa, Senglea e Cospicua), che racchiudono la storia di Malta. Qui si insediarono i cavalieri dopo il loro arrivo sull’isola. Visita a Cospicua, poi a Vittoriosa, dove si trova il Forte Sant’Angelo, e infine a Senglea. Pranzo libero. Rientro a La Valletta e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno Mdina – Rabat – Mosta

Prima colazione in hotel. Visita di Mdina, antica capitale di Malta e città fortificata. Proseguimento per Mosta, con la sua maestosa cattedrale a forma circolare su modello del Pantheon di Roma. Pranzo libero. Visita del Limestone Heritage, un parco che ricrea un antico villaggio maltese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno Marsaxlokk – Blue Grotto

Prima colazione in hotel. Partenza per Marsaxlokk, tipico villaggio sul mare famoso per i “luzzu”, le barche multicolori della flotta da pesca maltese. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita in barca della Grotta Blu (salvo avverse condizioni meteo). Rientro a La Valletta. Cena e pernottamento.

7° Giorno Malta – Italia

Prima colazione in hotel. A seconda dell’orario dei voli, trasferimento in aeroporto e partenza per Milano. Rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quota a persona a partire da € 1,549,00

Cal (K.)