Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Malta > Malta Exclusive

Durata 5 giorni / 4 notti
Partenza
  • 13 Febbraio 2026
Trattamento Come da programma
Volo da Milano

989,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

1° Giorno  Italia – Malta

Incontro con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano Linate. Partenza con volo di linea per Malta. All’arrivo trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno  Mosta – Mdina – Birrificio Farson’s

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida di Mosta, caratterizzata dalla maestosa cattedrale a forma circolare che ricorda il Pantheon di Roma. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mdina, antica capitale di Malta e cittadella fortificata, che sorge sulla collina più alta dell’isola. A seguire visita di una eccellenza locale dalla sorprendente storia: il famoso birrificio Farson’s Brewery, fondato nel 1928. E’ prevista una degustazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno  La Valletta – la Parata di Carnevale

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di La Valletta, la capitale dell’isola di Malta, una città-fortezza, così ricca da essere interamente classificata come Patrimonio Mondiale dell’Unesco. I tesori ed il patrimonio culturale lasciato dai Cavalieri di San Giovanni, che governarono l’isola per quasi tre secoli costituiscono la vera valenza di Malta. Visita degli Upper Baracca Gardens, splendido belvedere da cui si può godere uno spettacolare panorama sul porto. Visita della Concattedrale di San Giovanni, costruita nel 1577 su progetto dell’architetto maltese G. Cassar. Nell’ Oratorio è esposto il capolavoro di Caravaggio “la decollazione di San Giovanni Battista” accanto al “San Girolamo”. Pranzo libero. Nel pomeriggio, possibilità di assistere alla famosa Parata di Carnevale con la sfilata dei carri allegorici. La ricorrenza é molto sentita dai Maltesi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno  Isola di Gozo

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per la località di Cirkewwa nel nord di Malta e imbarco sul traghetto per l’Isola di Gozo, considerata l’isola sorella di Malta anche se più piccola (durata della  traversata 20 min. circa). Visita della Cattedrale della Madonna di Ta’ Pinu, una splendida basilica dedicata alla Madonna e consacrata nel 1932. Oggi è un’importante meta di pellegrinaggio. Proseguimento per Victoria, capoluogo dell’isola di Gozo. Visita della Cittadella di Victoria, situata su di un’altura da cui si gode un suggestivo panorama sulle campagne circostanti e della Cattedrale di San Giorgio che si trova all’interno. Nel cuore della città vecchia di Victoria si trova invece la Basilica di San Giorgio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei Templi di Ggantija, monumento preistorico unico, situato in un paesaggio archeologico straordinario. La parte più antica risale al 3600 a.C. e pertanto costituisce una delle prime costruzioni edili al mondo. I Templi di Ggantija sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nel tardo pomeriggio rientro a Malta. Cena e pernottamento.

5° Giorno  Malta – Italia

Prima colazione in hotel. A seconda dell’orario dei voli trasferimento in aeroporto e volo di linea per Milano/Linate. Rientro in Italia. Fine servizi.

 

 

Quota a persona a partire da € 989,00

 

Cal (M.)