Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

MALTA > Malta minitour

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenza
  • 8 Giugno 2026
Trattamento Come da programma
Volo Da Bergamo

595,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

1° giorno: Aeroporto – Valletta – Hotel

Arrivo a Malta, incontro con la guida e partenza per giro panoramico della capitale Valletta dove si trovano i giardini Upper Baracca, la Cattedrale e il Palazzo dei Gran Maestri passando da Republic Street, via St George’s Square, la Piazza Castille. Alla fine della visita, transfer in hotel per il check-in. Cena e pernottamento.

2° giorno: Isola di Gozo

Prima colazione. Trasferimento in bus al porto di Ċirkewwa per prendere il traghetto per Gozo. Dopo circa 20 miniti arrivo all’isola di Gozo. Visita della città principale Victoria (detta anche Rabat): La Cittadella, Punto Panoramico, Cattedrale dell’Assunzione, Basilica di San Giorgio. Pranzo libero. Pomeriggio visita dei Templi di Ggantija: Il complesso del tempio megalitico di Ggantija si trova a Xaghra, a est di Victoria. Questo sito Patrimonio dell’Umanità Unesco è più antico delle piramidi egizie e di Stonehenge! “Ggantija” significa “gigante” in maltese. I gozitani erano convinti che solamente i giganti potessero essere in grado di trasportare e mettere insieme delle rocce così enormi. Alcune di queste pesano più di 5 tonnellate e sono lunghe 5 metri. Il sito è composto da 2 templi che formano un complesso di 40 metri di lunghezza e 6 metri di altezza. È il più grande complesso megalitico di Malta. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Le 3 Città + Mdina

Prima colazione. Al mattino escursione guida alle Tre Città. La storia di Malta non potrebbe essere compresa a fondo senza conoscere l’importanza di Senglea, Vittoriosa e Cospicua, comunemente denominate le “Tre Città di Malta”. Questa zona, chiamata La Cottonera, è servita da rifugio, bastione difensivo e abitazione per i diversi popoli che hanno conquistato Malta lungo la sua storia. I Cavalieri dell’Ordine di Malta furono incaricati di edificare queste città storiche, e oggi, le loro tracce sono ancora presenti in numerosi edifici delle Tre Città, risalenti al XVI secolo. Pranzo libero. Pomeriggio visita di Mdina “La Città Silenziosa”. Città fortificata nel cuore dell’Isola, circondata da alte mura che proteggono un meraviglioso dedalo di viuzze da cartolina, maestosi palazzi, interessanti musei e negozi artigianali. La cattedrale di San Paolo è il tempio di culto cattolico più importante di Mdina, un edificio storico in stile barocco le cui origini risalgono alla fine del XVII secolo. Si prosegue ammirando dall’esterno Palazzo Vilhena, Falson Street, Villegaignon Street. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno: RIENTRO IN ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia. Fine dei servizi.

Quota per persona a partire da 595,00 €

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo andata e ritorno con bagaglio piccolo a mano da mettere sotto il sedile (dimensione 40 x 30 x 20 cm)

  • bus locale per i vari spostamenti

  • guida locale in lingua italiana durante le visite

  • ingressi a musei e monumenti indicati

  • hotel 3 stelle (cena, pernottamento e prima colazione) tipo HOTEL PLAZA & PLAZA REGENCY o similare

  • assicurazione medica e annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

bevande ai pasti; pranzi; mance; extra di ogni tipo e tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”.

Cons(K)