Descrizione
Le perle del Marocco. Questa parte del Marocco, tra montagne, oasi, deserti e medine, è in grado di stupire qualsiasi viaggiatore: Casablanca, Tangeri, Chefchaouen, Fès, Meknes, Rabat e Marrakech pulsano di suggestive atmosfere d’altri tempi e ci faranno vivere il fascino di storie da Mille e una Notte. Ma anche le medine del Nord sapranno stupirci in modo del tutto particolare con le loro atmosfere.
Colori e minareti. La prima tappa sarà Casablanca, la metropoli africana dal fascino retrò e dall’aria coloniale; poi, passati da Tangeri, scopriremo subito Chefchaouen, l’incredibile città blu, scenario per passeggiate e foto davvero perfette. Subito dopo ci aspettano le Città Imperiali, che da sempre rappresentano l’emblema del Marocco, con i loro animati souk e i vicoli, i palazzi e le moschee. Come Meknes, vero e proprio gioiello architettonico soprannominato la “Versailles marocchina”. Oppure Fès, la più antica delle capitali e guida spirituale e culturale dell’intero Paese.
Un dedalo di emozioni. Infine da Rabat raggiungeremo la magnifica, caotica, cosmopolita Marrakech, summa di tutte le tradizioni e ricchezze del Marocco. È davvero la città che ci aspettiamo, forse tra le più suggestive al mondo, dove il folklore, i giardini, i minareti, i colori e i profumi incantano ancora come nei secoli passati e ci trasportano in un mondo sospeso tra storia e leggenda che qui sembra non finire mai. Passeggiare nei dedali di viuzze animate delle medine di queste città ci regalerà esperienze e ricordi unici che ci resteranno attaccati addosso come l’henné sulle mani.
Quote a persona a partire da 1640 €
Bosc