Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Marocco > Tour Grande Sud & Kasbah

Durata 8 giorni / 7 notti
Partenze
  • 21 Marzo 2026
  • 28 Marzo 2026
  • 4 Aprile 2026
  • 11 Aprile 2026
  • 18 Aprile 2026
  • 25 Aprile 2026
  • 2 Maggio 2026
  • 9 Maggio 2026
  • 16 Maggio 2026
  • 23 Maggio 2026
  • 30 Maggio 2026
Trattamento Come da programma
Volo da Milano

1.079,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

1° giorno: MARRAKECH
Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Presentazione del programma. Giornata libera. Cena in hotel. Pernottamento in hotel.

2° giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la Perla del Sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. La visita storica include i giardini Menara, Medersa ben youssef or Museo Dar Si Said, il palazzo Bahia e il minareto della Koutoubia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei souks e dei quartieri dell’artigianato che espongono una varietà di oggetti. Proseguimento per il famoso luogo Djemaa El Fna la piazza di Marrakesh, attorno alla quale si sviluppa la medina. Potrebbe essere considerata il centro vitale e caratteristico della città. Cena e sistemazione in hotel.

3° giorno: MARRAKECH – OUARZAZATE – ZAGORA
Prima colazione. Partenza per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante passando per il passo Tizin’Tichka a 2260 m di altitudine. La località si trova a 200 km a sud-ovest di Marrakech ed è famosa in tutto il mondo per i suoi studi cinematografici e le sue kasbah (cittadelle). Pranzo libero. Proseguimento per Zagora attraverso le montagne dell’Anti Atlante, la valle del Draa con i suoi numerosi palmeti e le Kasbah. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: ZAGORA – ERFOUD
Dopo la prima colazione, escursione a Tamegroute, visita alla famosa biblioteca con i suoi libri e documenti antichi risalenti al XII secolo. Partenza per Erfoud attraverso la nuova strada che attraversa Tansikht e nkob attraversando gli splendidi scenari del deserto pre-sahariano punteggiato di villaggi berberi. Sosta al piccolo villaggio berbero di Tazzarine per il pranzo libero. Pomeriggio, proseguimento per Erfoud attraverso i villaggi di Alnif e Rissani, città natale dell’attuale dinastia Alaouiti. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: ERFOUD – TINGHIR – OUARZAZATE
Sveglia di prima mattina per l’escursione in 4×4 per vedere l’alba sulle dune di sabbia di Merzouga. Rientro in hotel per la prima colazione e proseguimento per l’Oasi di Tinghir, famosa per i suoi magnifici canyon del Todgha con rocce che raggiungono i 250 m di altitudine tempo libero ai piedi dei canyon e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Ouarzazate attraverso la strada delle 1000 Kasbah e la valle del Dades, e Kalaa di Magouna famosa per le sue rose. Qui scorre il fiume M’Gouna che crea oasi e gole lungo il suo percorso. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: OUARZAZATE – MARRAKECH
Prima colazione. Visita della Kasbah Taourirt e della famosa Kasbah fortificata Ait Ben Haddou, esempio lampante dell’antica architettura del Marocco meridionale e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dal Unesco pranzo libero. Rientro a Marrakech attraverso il passo Tizin’Tichka. All’arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Giornata libera per escursioni facoltative o per scoprire i souks, Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. Cena in hotel. Possibilità di partecipare ad una cena tipica con il
supplemento pensione completa. Pernottamento in hotel.

8° giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Marrakech.

Quota a persona a partire da 1.079,00€

 

 

Turi (M.)