Descrizione
Un Paese di meraviglie. Il Marocco più noto è quello delle Città Imperiali, dei mercati, delle spezie, dell’artigianato e del deserto. È un Paese fatto di colori e di profumi, che rende il viaggio un’esperienza multisensoriale unica. Vale la pena, per conoscerlo a fondo, spingersi anche fino al Nord, un po’ defilato rispetto agli itinerari più conosciuti, eppure fondamentale per arrivare dritti all’anima del Paese. Un po’ Africa e un po’ Europa, che dal piccolo stretto di Gibilterra sembra voler toccare in un ultimo anelito di appartenenza.
Le perle del Nord. Da sempre questo angolo di terra richiama artisti, intellettuali e visitatori attirati dalla sua potenza culturale. Ai piedi dei monti del Rif si staglia Tetouan, la città bianca, con la sua superba medina, tra le meglio conservate della nazione e per questo protetta dall’Unesco. E poi Chefchaouen, la città blu, perfetto connubio di influenze arabe e andaluse, forse la cittadina più fotografata al mondo: il suo saliscendi tortuoso di vicoli e case azzurre regala a ogni angolo lo scatto perfetto, dove il tempo sembra sospeso in un irreale pantone di rara bellezza.
Fascino senza fine. E infine Tangeri, la porta sul Marocco più conosciuto, che da sempre attira sognatori e anime in fuga. Le meraviglie del Nord saranno il degno corollario di un percorso tra i colori, gli splendori imperiali, le kasbah e le imponenti dune di un Paese che impareremo ad amare. Un pezzo del nostro cuore rimarrà per sempre in Marocco, a cauzione e garanzia di un amore appena nato per una terra colorata, colta e generosa.
Quote a persona a partire da 2430 €
Bosc