Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Mercatini di Natale >Budapest

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenze
  • 5 Dicembre 2025
  • 11 Dicembre 2025
  • 18 Dicembre 2025
Trattamento come da programma
Bus da Milano, Monza, Trezzo sull'Adda, Agrate, Bergamo

639,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Verona – Budapest

1° GIORNO

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo in direzione di Venezia, Trieste e la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiunge il confine ungherese. Costeggiando il lato meridionale del Lago Balaton, il “mare magiaro”, il lago più esteso dell’Europa centrale si raggiunge Budapest, splendida capitale ungherese, adagiata sulle rive del Danubio. Durante il periodo natalizio, la città si accende di luci calde e profumi speziati, trasformandosi in una romantica scenografia fatta di mercatini tradizionali, decorazioni scintillanti, musica dell’Avvento e specialità locali che avvolgono il centro storico in un’atmosfera fiabesca e suggestiva, capace di conquistare ogni visitatore. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: BUDAPEST
Arrivo individuale in hotel a Budapest. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore e i partecipanti al tour “Mercatini di Natale a Budapest”. Cena e pernottamento.

Budapest

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Budapest. Dapprima salita sulle alture di Buda, la parte più nobile ed antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari ed atmosfere d’altri tempi si alternano nel Quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da palazzi, statue e monumenti e colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica Chiesa di Mattia, uno degli edifici sacri più importanti della città, nonché antica sede di incoronazioni e nozze reali. Successivamente visita della Piazza della Santissima Trinità e del Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento, da cui si gode una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città. La Collina del Castello (Varhegy) è inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero nella zona dell’elegante Via Vaci e del pittoresco Mercato Coperto. Nel pomeriggio tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale in centro città: le casette in legno offrono artigianato ungherese, dolci speziati, vin brulé e street food tipico tra luci scintillanti, spettacoli dal vivo e decorazioni natalizie. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. In serata possibilità di partecipare ad un tour della città illuminata (facoltativo e in supplemento).

Budapest

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del Danubio. A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene (il più antico e noto dei ponti di Budapest), l’elegante Viale Andrassy (esplicita evocazione degli Champs- Elysées di Parigi), Piazza Roosevelt (oggi Szechenyi Istvan), il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi, il Parco Civico e le belle Terme Szechenyi. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per passeggiare tra le luminose vie del centro storico, animate da musica e addobbi festosi, curiosare tra le bancarelle in legno dei Mercatini di Natale e concedersi un po’ di shopping tra artigianato tradizionale e specialità gastronomiche. Le decorazioni natalizie, i profumi di cannella, vaniglia e castagne e i canti dell’Avvento creano un’atmosfera calda e accogliente, che invita a rallentare e lasciarsi trasportare dalla magia. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una minicrociera sul Danubio (facoltativa ed in supplemento), per ammirare la città che si riflette nelle acque del fiume, illuminata dai riflessi dorati del tramonto e dalle luci scintillanti del Natale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Budapest – Verona

4° GIORNO

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di ritorno con pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per l’Italia, Trieste, Venezia e Verona. In serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Quota a persona a partire da € 639,00

 

Cal