Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

MERCATINI DI NATALE E CAPODANNO > Mercatini di Lubiana e Capodanno in Croazia

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenza
  • 30 Dicembre 2025
Trattamento Come da programma
Bus da Agrate, Milano, Trezzo, Bergamo

669,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

1° giorno: Partenza – Lubiana – Zagabria

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Lubiana. Pranzo libe­ro all’arrivo o lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita del grazioso centro storico, d’impronta austriaca e caratterizzato da eleganti monumenti barocchi. Lubiana è la capitale e la più grande città della Slovenia. È conosciuta per la popolazione studentesca delle sue università e per gli spazi verdi, incluso Parco Tivoli, il più vasto della città. Il fiume divide la parte vecchia della città dalla zona più commerciale. Da non perdere la Cattedrale di San Nicola, il Ponte dei Draghi simbolo della città, il Triplice Ponte (Tromostovje) che collega la piazza principale Prešernov Trg e la città vecchia, quest’ultima caratterizzata da vicoli, piccoli edifici in stile barocco, negozietti, ristoranti tipici e numerose caffetterie con terrazze sul lungofiume. Tempo libero per girare tra i mercatini che si snodano lungo il fiume Ljubljanica tra vie e piazze illuminate, con un’atmosfera vivace e gioiosa. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Zagabria e sistemazione in hotel a Zagabria o dintorni. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: Zagabria 

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale per la visita guidata della Capitale della Croazia, effettuando inizialmente un giro panoramico in bus della Città Bassa. In seguito, passando per la piazza centrale di Ban Jelačić, raggiungeremo la bellissima cattedrale di Santo Stefano e la zona pedonale della via principale, la Ilica. Breve salita sulla Città Alta di Gradec per ammirare i monumenti storici cittadini dall’esterno, come le chiese di Santa Caterina e di San Marco, il Parlamento e la Porta di Pietra. Pranzo libero e tempo a disposizione per approfondire le visite individuali. In alternativa, possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Carolija Svjetla Salaj per ammirare le innumerevoli Luci di Natale. La magia delle luci di Natale a Salaj è diventata da anni una tappa fissa per chi ama l’atmosfera delle feste e gli spettacoli di luci. Ogni inverno, la tenuta Salaj a Grabovnica si trasforma in un posto da favola, con milioni di lucine che brillano, decorazioni incantevoli e tante attività natalizie che attirano visitatori da tutta la Croazia e anche dall’estero. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno: Zagabria – Varaždin – Zagabria

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Varaždin e visita della città barocca per eccellenza. La visita inizia dalla Fortezza di Varaždin (visita dall’esterno), chiamata anche Città Vecchia, una vera e propria fortezza che rappresenta un esempio di architettura difensiva medievale, costruita nel XIV secolo. Pranzo in ristorante nei dintorni della città. Rientro a Zagabria per breve tempo libero a disposizione. Trasferimento in hotel per prepararsi per il Cenone di Capodanno. Cenone di Capodanno con intrattenimento musicale e open bar. Pernottamento.

 

4° giorno: Zagabria – Abbazia – Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per Abbazia. Tempo libero a disposizione per una passeggiata nella magica atmosfera che si respira in qusta città, con il parco ed il lungomare addobbati ad arte. Partenza per il viaggio di rientro, con pranzo libero lungo il percorso ed arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.

CHIE