Description
VERONA – INNSBRUCK
1° Giorno
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Trentino, l’Alto Adige e il Valico del Brennero. Arrivo a Innsbruck, capoluogo del Tirolo, in splendida posizione nella valle del fiume Inn, circondato dalla suggestiva cornice dei monti della Nordkette. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione nel centro storico decorato da luminarie e rallegrato dalle casette dei Mercatini di Natale. Le bancarelle si fanno spazio fra i bei palazzi storici fino al Tettuccio d’oro, simbolo della città. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
INNSBRUCK – RATTENBERG
2° Giorno
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida locale e visita del centro storico di Innsbruck, gioiello architettonico incastonato tra le Alpi. La visita inizia con il Palazzo Imperiale della Hofburg (visita degli interni) tra sale affrescate, stucchi preziosi e arredi d’epoca, una delle residenze più belle dell’epoca asburgica. Proseguimento con la Chiesa di Corte con le tombe imperiali dove si ammirano le imponenti tombe imperiali, testimoni della grandezza degli Asburgo. La visita continua con il Duomo di San Giacomo, splendida cattedrale barocca, e con il celebre Tettuccio d’Oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Rattenberg, la più piccola città storica dell’Austria, conosciuta per le sue botteghe artigiane e il fascino medievale. Durante il periodo dell’Avvento, Rattenberg si trasforma in un luogo incantato regalando un’atmosfera intima e suggestiva, che rievoca le tradizioni più autentiche del Natale tirolese. Rientro a Innsbruck e tempo a disposizione per godere delle luci natalizie o fare una passeggiata tra le bancarelle. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
INNSBRUCK – BOLZANO – VERONA
3° Giorno
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Valico del Brennero e Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita dei caratteristici Mercatini di Natale, allestiti in centro città sulla centralissima Piazza Walther. Qui, tra eleganti palazzi in stile mitteleuropeo e il profilo imponente del Duomo gotico, le tradizionali casette in legno offrono decorazioni artigianali, candele profumate, specialità altoatesine e caldi bicchieri di vin brulé. Il sottofondo musicale con canti dell’Avvento e le luci soffuse contribuiscono a creare un’atmosfera incantata, rendendo la visita un’esperienza coinvolgente e autentica. Nel pomeriggio partenza in direzione di Trento e Verona. In serata rientro alle località di partenza.
Quota a persona a partire da € 489,00
Cal