Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Mercatini di Natale > Innsbruck, Salisburgo e il Salisburghese

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenze
  • 5 Dicembre 2025
  • 11 Dicembre 2025
Trattamento Come da programma
Partenza da Milano, Monza, Trezzo sull'Adda, Agrate, Bergamo

729,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

VERONA – INNSBRUCK

1° GIORNO

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Trentino, l’Alto Adige, il valico del Brennero e l’Austria. Arrivo a Innsbruck, capoluogo del Tirolo, in splendida posizione nella valle del fiume Inn, circondato dalla suggestiva cornice dei monti della Nordkette. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione nel centro storico decorato da luminarie e rallegrato dalle casette dei Mercatini di Natale. Il Natale nel centro storico di Innsbruck è tradizione, romanticismo ed atmosfera. Le bancarelle si fanno spazio fra i bei palazzi storici fino al Tettuccio d’oro, simbolo indiscusso della città. Sulle bancarelle non mancano mai prodotti artigianali tirolesi, candele, giocattoli in legno e decorazioni natalizie e specialità gastronomiche tipiche del periodo invernale. Tra i profumi di spezie e vin brulé e le note delle melodie natalizie, la città regala un primo assaggio della magica atmosfera dell’Avvento alpino. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

INNSBRUCK – SALISBURGO

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del centro storico di Innsbruck, raccolto intorno al Palazzo Imperiale della Hofburg, alla Chiesa di Corte con le tombe imperiali, al Duomo di San Giacomo e al Tettuccio d’Oro, ricoperto da ben 2.675 tegole di rame dorato e divenuto l’emblema della città. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Salisburgo, famosa per aver dato i natali a Mozart e per il suo centro storico patrimonio UNESCO, dove architetture sontuose, cupole verdi e vicoli pittoreschi raccontano secoli di storia e cultura. All’arrivo tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale allestiti nel bel centro storico. La Piazza del Duomo è completamente illuminata di stelle e nelle suggestive casette di legno si possono ancora trovare prodotti dell’artigianato locale. I profumi del punch caldo e dei biscotti speziati, le note dell’Avvento suonate da ensemble tradizionali e l’imponente sfondo barocco creano un’atmosfera unica e incantata, tra le più affascinanti dell’intera regione alpina. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SALISBURGO – ST. WOLFGANG – SALISBURGO

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Salisburgo nel corso della quale si potranno ammirare il centro storico intorno alla Getreidegasse, annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, il Duomo tardo-rinascimentale, gli esterni della casa natale di W. A. Mozart e gli esterni del Palazzo della Residenz, sede dei Principi – Vescovi che a lungo governarono la città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il Lago Wolfgangsee a breve distanza da Salisburgo. Il lago, celebre per i suoi paesaggi romantici, durante l’Avvento acquista un fascino particolare grazie ai mercatini di Natale allestiti nei paesini affacciati sul lago. St. Wolfgang è senz’altro la località più caratteristica. Qui una gigantesca lanterna della pace che galleggia sul lago è il simbolo dell’Avvento. Da non perdere il Mercatino di Natale dove si respira un’atmosfera magica, con uno spettacolo di luci, lanterne, candele e fiaccole che accompagnano i visitatori. Le vie del borgo, avvolte nel silenzio dell’inverno, si animano di musiche natalizie, profumi di dolci alla cannella e bancarelle in legno colme di creazioni artigianali e prelibatezze locali. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

SALISBURGO – KLAGENFURT – VERONA

4° GIORNO

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Tarvisio percorrendo l’autostrada dei Monti Tauri. Pranzo libero a Klagenfurt, cittadina situata nei pressi del Lago Woerthersee. Tempo a disposizione per la visita dei caratteristici Mercatini di Natale, allestiti in centro città. Nel pomeriggio partenza in direzione di Verona. In serata rientro alle località di partenza.

 

Quota a persona a partire da € 729,00

 

Cal