Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

MERCATINI DI NATALE > Praga

Durata 4 giorni / 3 notti
Partenze
  • 5 Dicembre 2025
  • 11 Dicembre 2025
  • 18 Dicembre 2025
Trattamento Come da programma
Bus da Milano, Monza, Trezzo sull'Adda, Agrate, Bergamo

639,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Verona – Praga

1° GIORNO

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso il Valico del Brennero, Austria e Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Repubblica Ceca. In serata arrivo a Praga, la “Città d’Oro”, sulle rive della Moldava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: PRAGA
Arrivo in hotel a Praga. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

 

Praga: Castello e Mala Strana

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di uno dei più prestigiosi luoghi di Praga: il Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici, da cui si gode uno spettacolare panorama sulla città. Il Castello racchiude alcuni tesori d’arte, simbolo insuperabile della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale, antica sede dei re di Boemia, poi centro dell’amministrazione asburgica e oggi sede del Presidente della Repubblica; la Chiesa romanica di San Giorgio, il più antico edificio del Castello; il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli arcieri e alchimisti (al n. 22 abitava la sorella del celebre Franz Kafka, che qui veniva spesso a scrivere). Discesa a Mala Strana percorrendo la romantica Via Nerudova, nota per i suoi palazzi dalle tipiche insegne in ferro o pietra. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale e le atmosfere natalizie. In Piazza della Città Vecchia, tra la Torre dell’Orologio e le guglie gotiche della Chiesa di Týn, si respira l’incanto dell’Avvento praghese: un tripudio di luci, musiche, alberi addobbati e bancarelle in legno colme di dolci, artigianato locale e decorazioni natalizie. Anche la più moderna Piazza Venceslao e i cortili del Castello ospitano mercatini dall’atmosfera fiabesca, dove risuonano canti natalizi e si gustano specialità tipiche come il trdlo e il prosciutto di Praga cotto a legna. Passeggiare tra gli stand, con una tazza fumante tra le mani, permette di assaporare pienamente la tradizione boema e lasciarsi incantare dalla magia senza tempo del Natale praghese. Al termine della giornata è prevista la cena in una caratteristica birreria. Pernottamento.

Praga: Città Vecchia

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Stare Mesto, la “Città Vecchia”, imperdibile cuore storico di Praga dove, oltre allo spettacolo offerto dalle antiche e raffinate facciate che delimitano la piazza, si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa diSanta Maria di Tyn ed altri edifici. Si raggiungerà Piazza San Venceslao, cuore della Città Nuova, il terzo nucleo di Praga. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita dei caratteristici Mercatini di Natale in Piazza della Città Vecchia. Sulle bancarelle si possono trovare prodotti dell’artigianato locale che variano dagli oggetti in vetro e in legno, ai giocattoli, alle candele profumate, alle tazze in ceramica, ai cappelli… e molto altro. Il profumo di cannella, vaniglia e vin brulé si mescola nell’aria con le melodie dei cori natalizi, regalando ai visitatori un’atmosfera calda e avvolgente che rende il Natale a Praga un’esperienza indimenticabile. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una crociera sulla Moldava (facoltativa e in supplemento) per uno sguardo sulla città da una prospettiva molto suggestiva. Cena e pernottamento.

Praga – Verona

4° GIORNO

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Germania e Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per il Valico del Brennero e Verona. In serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: PRAGA
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

 

Quota a persona a partire da € 639,00

 

Cal